Ultime novità dal mondo alla rovescia

Secondo Alessandra Mussolini, Liliana Segre la deve far finita di alimentare l’odio verso il fascismo. Ha ragione! In fin dei conti, cosa le ha fatto il fascismo, a Liliana Segre?
Secondo Matteo Salvini, è ora di farla finita con tutta questa aggressività e questo odio contro di lui, un povero ragazzo la cui unica colpa è quella di essere disposto a dare la vita per la Patria e per i bambini maltrattati.
Secondo Dario Franceschini, è da idioti affermare che tra il governo Conte 1 e il governo Conte 2 non ci sia discontinuità. Ma se lo vede anche un bambino! I decreti sicurezza sono stati aboliti fin dal primo giorno, e la nuova ministra dell’Interno non sequestra le navi piene di profughi: li tiene in standby prima di permettere loro di attraccare. La differenza la capisce chiunque!
Secondo Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, consentire di votare alle persone di 100 anni e ai disabili è un volgare trucco escogitato da Bonaccini per vincere alle elezioni. Quando si sa che questo genere di soggetti andrebbero privati del diritto di voto!

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Ultime novità dal mondo alla rovescia

  1. wwayne ha detto:

    Non è la prima volta che Fontana si lascia andare a dichiarazioni improvvide. Eppure dovrebbe saperlo che, in una società ossessionata dal politicamente corretto come la nostra, i gay e i disabili sono semplicemente intoccabili (perfino per i comici, che in teoria godrebbero di maggiore libertà di parola fin dai tempi dell’antica Grecia).
    Curiosamente non gode dello status di intoccabile un’altra minoranza, quella degli stranieri: al contrario, sbeffeggiarli è diventato trendy.

  2. marisasalabelle ha detto:

    Non è questione di essere o meno politicamente corretti. Nell’infelice frase di Fontana vecchi e disabili sono delle sottospecie umane, si contesta addirittura il loro diritto di voto. Heil Hitler!

    • wwayne ha detto:

      Fontana intendeva dire che pur di vincere Bonaccini ha trascinato alle urne delle persone che per motivi vari non erano pienamente capaci di intendere e di volere. Se fosse vero, sarebbe effettivamente una bassezza. Il guaio è che Fontana si è espresso talmente male da far passare totalmente in secondo piano la gravità della situazione che voleva denunciare.

  3. marisasalabelle ha detto:

    Non mi risulta da nessuna fonte che Bonaccini o chi per lui abbia fatto ciò di cui lo accusa Fontana, una persona che non stimo e alla quale non do il minimo credito. Sono accuse gratuite e di una bassezza unica, oltre ad essere offensive verso tutti gli anziani e i disabili.

  4. Paola Bortolani ha detto:

    Qualunque cosa pensasse o volesse dire Fontana, è disgustoso. Come, del resto, quasi tutto quello che fa in Lombardia

  5. Paola Bortolani ha detto:

    Quanto al commento iniziale, salvo solo la Lamorgese, che organizza gli sbarchi in base agli accordi con gli altri Paesi europei. Un suo progetto che porta avanti senza tanti strombazzamenti. Prima c’erano solo questi, e nessun progetto

  6. marisasalabelle ha detto:

    Io invece ho delle perplessità riguardo a Lamorgese, mi sembra che faccia le stesse cose di Salvini, però senza pubblicità. Ma è la linea dell’intero governo, riguardo ai temi dell’immigrazione e della sicurezza, che è identica a quella del governo precedente, nonostante tanti proclami.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...