Letture per l’estate

La blogger Silvia Ceriegi, autonominatasi mia principale sponsor, ha pubblicato il video che vi propongo, con i suoi consigli di lettura per l’estate. Sono ben 19 titoli, tra nuove uscite e testi più o meno recenti: vi raccomando di vederlo, soprattutto i primi quattro minuti, capirete perché. Di questi 19 titoli, tre li ho letti: l’immortale Sostiene Pereira, che raccomando a chiunque ancora non lo conosca; Endecascivoli, di Patrizio Zurru, una raccolta di incantevoli brevi racconti; il sorprendente  I Pellicani, del giovane Sergio La Chiusa, un romanzo da non perdere, in cui il giovane Pellicani (sì, non si parla di uccelli, ma di una coppia padre-figlio) va a trovare il padre che vive solo in un palazzo fatiscente e se ne sta a letto, apparentemente in punto di morte: il figlio però non gli crede e lo accusa di essere un simulatore… Insomma, I Pellicani, se non l’avete letto, ve lo raccomando. Ci sono poi, nella lista di Silvia, dei libri che non ho letto e alcuni che non ho neanche mai sentito nominare; ce n’è uno al quale ho contribuito per 1/70, e cioè il Giro d’Italia in 70 picnic, e dulcis in fundo uno che ho scritto: L’ultimo dei Santi.

A Silvia, io, dovrei fare un monumento.

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Letture per l’estate

  1. Sostiene Pereira, stupendo. Non vado molto d’accordo con i contemporanei, soprattutto italiani. Chiara Ceci presa, devo ancora leggerlo. Rumiz a volte non mi è spiaciuto, magari proverò il titolo consigliato.

  2. marisasalabelle ha detto:

    Di Cognetti ho letto due libri, Sofia si veste sempre di nero e Le otto montagne. Non male, ma nemmeno posso dire che mi abbiano entusiasmato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...