Primi segnali

Anche se non sono più molto fedele a Repubblica, nel fine settimana la compro sempre per via degli inserti. Quindi stamani vado dal giornalaio e ne chiedo una copia. Ricevo il solito plico corposo, lo infilo in borsa senza guardare, solo a casa lo tiro fuori e mi accorgo che non c’è il Venerdì. Come mai? Ricontrollo in borsa: niente. Mi sarà caduto? La giornalaia (che è un po’ balorda) si è dimenticata di darmelo? O forse non è uscito, sai, d’estate a volte si prendono una pausa… no, ma non in luglio: magari per Ferragosto. Continuo ad arrovellarmi, medito persino di tornare dalla giornalaia e dirle che non l’ho avuto insieme al giornale… Aspetta, aspetta. Oggi che giorno è? Giovedì? Ah… tutto si spiega allora. Dottor Alzheimer, sono tutta sua…

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

22 risposte a Primi segnali

  1. nerodavideazzurro ha detto:

    IL desiderio precede i tempi (e complimenti davvero per l’autoironia)!

  2. wwayne ha detto:

    Anch’io ieri ho comprato il giornale dopo una vita che non lo facevo, perché mi interessava leggere un’intervista del Corriere della Sera ad un membro del comitato tecnico scientifico (l’immunologo Abrignani): si trattava di un’intervista bomba, perché Abrignani rispondeva in maniera incoraggiante ad uno dei più grandi dubbi sul coronavirus, dicendo che i vaccinati hanno una possibilità di contagiare gli altri inferiore fino al 90% rispetto ai non vaccinati.
    Il mio sollievo è durato meno di 24 ore: infatti stamani un esperto molto più competente di lui (Fauci) ha dichiarato che nel caso della variante Delta i vaccinati hanno la stessa possibilità di contagiare gli altri rispetto ai non vaccinati (fonte: https://www.adnkronos.com/variante-delta-fauci-stesso-livello-virus-in-vaccinati-e-non-vaccinati-contagiati_yKi02hsLsrzZOoKBE9Z9j?refresh_ce).
    Comunque Abrignani non deve vergognarsi, perché può capitare a tutti di prendere una cantonata, soprattutto quando si parla di un virus su cui fin dall’inizio non hanno mai capito granché neanche gli esperti. Ho trovato molto più grave la dichiarazione di Crisanti per cui potrebbe emergere una variante resistente ai vaccini: non perché la ritenga infondata, ma perché dirlo quando non è ancora successo significa scatenare il panico inutilmente. O meglio, inutilmente fino a un certo punto, perché Crisanti sapeva benissimo che pronunciando una dichiarazione a effetto come quella gli avrebbero dedicato una marea di articoli: niente di più gratificante per il suo ego e la sua smisurata sete di visibilità.

  3. Niente paura, a me capita con Alias ogni giorno della settimana e col mattinale del Sole ogni sabato. Mal comune…

  4. marcello comitini ha detto:

    Forse è effetto del Covid, ubriacato dai pareri di tanti sapienti, e non dell’Alzheimer. Coraggio. Ne càpitano di peggio!

  5. quarchedundepegi ha detto:

    L’andare avanti col pensiero è o non è ottimismo?
    Io credo di sì.
    BUONGIORNO.
    Quarc

  6. Stef555 ha detto:

    Crisanti anche lui come le star rischia….con il virus parlante!

  7. Stef555 ha detto:

    Avendo la tua stessa età come pretendi che ricordi tutti i nomi spizzulus de mongia😜

  8. marisasalabelle ha detto:

    Spizzulus de mongia me li dava mia madre… 😉

  9. maxilpoeta ha detto:

    ah ah ah 😁😁 va beh dai capita a tutti di smarrirsi qualche giorno, il dramma diventa quando si dimentica in che anno siamo 🤣🤣 un mio collega l’altro giorno era su quei livelli 😁

  10. Massi Tosto ha detto:

    Ah ah ah, Marisa capita di tutto dopo i vent’anni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...