Le magnifiche sorti e progressive.

«Senta qua, presidente. Pare che il nuovo assegno inclusione aumenterà l’incidenza della povertà assoluta. “Nonostante alcune misure di accompagnamento positive, si prevede che criteri di ammissibilità più rigorosi ridurranno l’impatto di riduzione della povertà del nuovo regime di reddito minimo”.»

«Ma che stai a sentì i soliti grillini der cazzo? Queste parole me puzzano de Conte da lontano un chilometro. La ggente sta mejo, ora che javemo tolto quer reddito de cittadinanza che l’abbrutiva! Mo’ tutti lavorano e so’ contenti matti! Se fanno la casa, coi sordi che guadagneno. Guarda me: so’ una borgatara, no? Eppure ‘a casa m’a sono fatta, col mio lavoro, e pure ‘a piscina, tiè!»

«Si prevede che l’assegno di inclusione determinerà una maggiore incidenza della povertà assoluta e infantile di 0,8 punti percentuali e 0,5 punti percentuali rispetto al precedente schema.»

«Oh, ma tu insisti a dar retta a Conte, è un bugiardo, t’o dico io!»

«A dire il vero chi lo dice è la Commissione europea, nell’analisi su occupazione, competenze professionali e inclusione sociale in Italia pubblicata oggi.»

«Anvedi, oh! Pure ‘a Commissione è diventata grillina…»

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Le magnifiche sorti e progressive.

  1. silviatico ha detto:

    Il miracolo la caciottara l’ha fatto grazie alla campagna a tappeto dei media compiacenti: é riuscita a convincere il popolino che il rdc è un furto. Me lo ricordo, sai, quando pure erano riusciti a convincere la ggente che pure l’invalidità era un furto. Questi, se vogliono, ti persuadono la ggente che gli asini volano!

  2. marisasalabelle ha detto:

    Però il caviale per Toti non manca mai…

Lascia un commento