Siusi

Quanti sono i luoghi che potremmo definire “del cuore”? Quanti posti ci stanno nel cuore di una persona? I posti che ci sono cari non sono i più belli che abbiamo frequentato, ma quelli che in un modo o nell’altro ci sono entrati dentro. Uno di questi per me è senz’altro Siusi, dove sono stata da bambina con i miei nonni, con zii e cugini coi quali le vacanze erano uno spasso. Ora sono tornata qui, nello stesso albergo di allora, il Salegg, che mi sembrava un castello, e un po’ mi sembra ancora. Il paese è piccolissimo e il giardino pubblico dove lo scivolo era incassato nel terreno non esiste più. Ma c’è l’Alpe, che è uno dei posti più belli del mondo. Camminate da fare, rifugi da raggiungere, montagne immense a portata di mano, e quella che amo più di tutte, lo Sciliar. Quindi scusate se non sarò tanto assidua nel postare, nel commentare, nel visitare i vostri blog. Sono a Siusi! E oltretutto l’albergo che sembra un castello ha una connessione medievale…

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Siusi

  1. Ehipenny ha detto:

    Le Dolomiti regalano sempre paesaggi stupendi!

  2. recensioni53 ha detto:

    A Siusi andavo giù nella pista degli slittini a velocità folle fra la neve bianchissima e gli scoiattoli che ogni tanto facevano cupolino. Oggi… non ne avrei più il coraggio. I posti sono meravigliosi!!!!

  3. Fatte vacanze d’inverno bellissime camminando nei sentieri innevati.
    Buonissime vacanze.

  4. Alexandra ha detto:

    Buon soggiorno!

  5. Enri1968 ha detto:

    Meraviglioso! Con mio cugino abbiamo fatto delle notti in rifugio e alle nostre spalle avevamo l’Alpe. Buone vacanze

  6. Evaporata ha detto:

    Adoro l’Alpe di Siusi. Il mio ultimo libro è ambientato lì. 😀

  7. marisasalabelle ha detto:

    Vedo che tanti condividono il mio amore per questi luoghi! ❤

Lascia un commento