Sferruzzando su Carmilla

Grazie all’amico Mauro Baldrati, ho l’onore di presentare oggi Il ferro da calza su Carmilla online.

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Sferruzzando su Carmilla

  1. wwayne ha detto:

    Quando ho davanti un problema, tendo a pensare che la soluzione più radicale sia anche la più giusta. Questo perché a mio giudizio le soluzioni morbide non risolvono il problema, le vie di mezzo lo risolvono solo parzialmente, le soluzioni radicali invece talvolta lo peggiorano, ma più spesso lo risolvono.
    Lo si è visto benissimo quando ci fu la prima ondata del virus: la soluzione morbida di non creare nessuna zona rossa non funzionò, la via di mezzo di dichiarare zona rossa solo la Lombardia e dintorni neanche, la soluzione radicale di fare un lockdown duro e in tutta Italia per 72 giorni fece crollare tutti i dati del bollettino covid.
    Nonostante io abbia questa mentalità, trovo che i poliziotti abbiano esagerato ad annullare quel convegno: avrebbero potuto lasciare che andasse avanti senza la presentatrice, a maggior ragione se consideriamo che (come hanno detto loro stessi) i convenuti non correvano alcun pericolo. Questa non è neanche una soluzione radicale, è proprio un provvedimento senza senso, preso probabilmente per pura mania di protagonismo.
    P.S.: Solo 10 giorni prima che iniziasse il primo lockdown, il leader del PD scriveva questo:

    Che straordinaria lungimiranza che hanno quelli del PD.

  2. marisasalabelle ha detto:

    Eh, ma che dici! C’era stato un delitto! E poi, mi lasci organizzare i miei gialli come piace a me? 😉

    • wwayne ha detto:

      La mia non voleva essere una critica alle Sue scelte narrative, ma solo una riflessione sullo sviluppo degli eventi nell’estratto che ho letto. Come Le ho scritto nei commenti ad un Suo vecchio post (https://marisasalabelle.wordpress.com/2021/09/19/donne-du-du-du/), mi capita spesso di risultare offensivo senza averne minimamente l’intenzione, e questa è una di quelle volte.
      Noto che ha fissato altre 2 presentazioni: oltre a farLe ovviamente l’in bocca al lupo, colgo l’occasione per informarLa che non potrò essere presente alla prima delle 2 che ha fissato a Firenze. Potrei venire invece alla seconda, ma in tempi di covid non si possono fare promesse: magari mi becco il virus pochi giorni prima e non riesco a negativizzarmi in tempo. Grazie per la risposta! 🙂

      • marisasalabelle ha detto:

        Non mi sono certo offesa. L’estratto pubblicato su Carmilla è tratto dal secondo capitolo del libro: già dal primo i lettori sanno che Marianna è stata assassinata. In base a questo, ce n’è a sufficienza per interrompere il convegno e procedere con le indagini. Ti aspetto per il 20 luglio, salvo covid, bombardamenti, ingorghi stradali e attacchi di dissenteria.

  3. wwayne ha detto:

    Ho rischiato di subire un attacco di dissenteria giusto pochi minuti fa, mentre stavo guardando il tg di SKY e all’improvviso mi è apparso davanti il faccione di Di Maio. Per riprendermi vado a rivedermi lo splendido discorso fatto da Giorgia all’evento di VOX in Spagna. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...