Ora che David Sassoli è morto, tutti si rammaricano perché sarebbe stato un ottimo Presidente della Repubblica. Peccato davvero che non ci sia più! Ma quando era vivo non mi sembrava di sentir riecheggiare cori unanimi «Sassoli for President»…
In compenso abbiamo la fortuna di poter disporre dell’uomo più adatto a rappresentarci in Italia e nel mondo, giovane, aitante, buono e generoso, di grande prestigio internazionale, che ha fatto finire la guerra fredda e ha salvato il mondo dai comunisti, regalato la dentiera a tutti e sconfitto il cancro (peccato per Sassoli).
Silvio forever!
E soprattutto immortale
Highlander…
Spaghetti, corruzione, orge e mafia. Se ho sentito bene ha comprato pure grosse partecipazioni nel settore farmaceutico per sfruttare il business della pandemia. Non è più battitore libero ma si è inginocchiato ai poteri sovranazionali.
Silvio è l’apice di questo periodo, Silvio è 🇮🇹
Spaghetti no: a lui piacciono le penne (sempre penne tricolori nei suoi menu da presidente del consiglio)
Sarebbe orgoglioso di te che conosci i suoi gusti ❤
L’unica cosa certa di questo paese è che nulla è impossibile soprattutto le cose più improbabili
Infatti io non lo escludo affatto
Nell’ultima puntata di Piazzapulita Mario Calabresi ha detto di avere la certezza che Salvini e Meloni tradiranno Berlusconi, perché per loro questa è un’occasione d’oro per emanciparsi da questa figura così ingombrante e ucciderlo dal punto di vista politico.
A mio giudizio Calabresi non ha calcolato che anche piazzarlo al Quirinale sarebbe un modo per emanciparsi da lui, e in più eleggendolo presidente Salvini e Meloni avrebbero anche uno di loro a capo dello stato, sempre pronto ad aiutarli in caso di bisogno. Insomma, sul tradimento di Salvini e Meloni non ci metterei la mano sul fuoco – anche se ovviamente me lo auguro: non solo perché ritengo assolutamente inopportuna questa candidatura, ma anche perché è in lizza una candidata cento volte migliore.
Cartabia eligenda est.
Non riesco proprio a immaginare cosa faranno Salvini e Meloni, se intendono realmente sostenere Berlusconi come presidente o se stanno solo facendo finta…
Senza dubbio la tentazione di preparargli un bel trappolone ce l’hanno eccome, per vendicarsi del fatto che lui abbia tentato di comandare il centrodestra e di trattarli come camerieri anche dopo essere stato superato da entrambi nei sondaggi. Tuttavia, come ha detto Lei, è difficile prevedere se cederanno a questa tentazione o se invece troveranno più vantaggioso spedirlo al Quirinale. In pratica devono decidere se votare di testa o di pancia, proprio loro che sul voto di pancia ci hanno costruito la carriera. Grazie per la risposta! 🙂
Beh! Se la candidatura di Berlusconi, potrebbe rendere probabile quella di Sassoli: sarebbe un candidato morto in lizza con un morto.
Povero Sassoli, lui ormai è fuori
Sarebbe bene che lo fosse anche Berlusconi.
Berlusconi è già morto, solo che lui non lo sa.
Tra una settimana probabilmente verrà accoltellato in aula come Cesare. E così come Cesare venne pugnalato dal figlio Bruto, Berlusconi verrà pugnalato dalla sua figlia politica Giorgia Meloni: la storia si ripete con un’esattezza impressionante.
P.S.: Chiaramente in questo caso gli accoltellamenti saranno puramente metaforici.
Concordo, Zip!
Che fortuna!!!!!
BUONGIORNO Marisa.
Quarc
Siamo molto fortunati
Appena muoiono diventano tutti perfetti candidati…
peccato che non se ne trovi nessuno vivo…
Già! Chissà come mai…
Sono tutti degli spudorati e si dovrebbero vergognare. La candidatura di Berlusconi dopo i suoi trascorsi con la legge è offensiva per il popolo italiano. È il patriota di sé stesso. Chiederemo asilo politico all’Afganistan.
Be’, proprio in Afghanistan non ci andrei… per il resto sono d’accordo con te!
Ah, reunion con nipoti di capi di stato in vista, allora.
Mi fa molto piacere che tu sia tornato su WordPress, anche se solo come commentatore! 🙂
Scommetto che Al Sisi ci ha una nipotina…
tutta bionda e ricciolina… 😉
(per cambiare, no?)
A Berlusconi le bionde piacciono non poco, e infatti il suo secondo matrimonio finì proprio per colpa di una bionda: era andato al diciottesimo della ragazzina che stava corteggiando in quel periodo (Noemi Letizia), e questo mandò su tutte le furie Veronica Lario. Non solo perché il marito non vedeva l’ora di metterle le corna con la giovincella in questione, ma anche perché Silvio non aveva presenziato al diciottesimo dei figli che avevano avuto insieme, e quindi non le andò giù che lui avesse trovato il tempo di andare a quello di una ragazzina qualsiasi.
Nei panni di Veronica Lario avrei reagito esattamente allo stesso modo: se sposi Berlusconi è da mettere in conto che lui ti mancherà di rispetto, ma se manca di rispetto anche ai figli (dimostrando di tenere più a una Noemi Letizia qualsiasi che a loro) anche la moglie più paziente del mondo andrebbe fuori di testa.
una che sposa Berlusconi si merita questo e altro!
Chi è causa del suo mal pianga se stesso… grazie per la risposta, e buon fine settimana! 🙂
ricambio!
Ma da quando i premier hanno la fedina penale macchiata?
Macchiata… andiamo… gli è caduta una gocciolina di caffè, ecco tutto!
Allora l’Economist sbagliava mentre adesso la copertina sarebbe azzeccata.
vederlo presidente? Mi farebbe ribrezzo. Malato, semi rinco… lasciamo perdere. Diciamo che se non c’è di meglio povera Italia
Per fortuna, il pericolo è passato. Dopo tanto arrabattarsi per trovare un sostituto, i nostri politici incapaci, hanno piazzato nuovamente Mattarella al Quirinale. Così nulla è cambiato.
Niente di nuovo sotto il sole…