A dosi di normalità

È durata talmente a lungo quella famosa normalità dal modico costo di 134.000 morti (che poi, a voler essere pedanti, sono 135.600 e spiccioli) che all’antivigilia di Natale si riunirà la “cabina di regia” per propinarci nuove dosi di normalità, con lo scopo di “salvare il Capodanno”. Auguri!

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

22 risposte a A dosi di normalità

  1. Intanto riempiamo i negozi, poi vediamo come stipare gli ospedali.

  2. quarchedundepegi ha detto:

    È importante salvare il Capodanno… o no?
    Buon Pomeriggio Marisa.
    Quarc

  3. marisasalabelle ha detto:

    C’è sempre qualcosa da “salvare” per cui vale la pena “fare sacrifici” al fine di “vedere la luce in fondo al tunnel”… o vuoi che quei 135.6000 siano “morti invano”?

  4. Paolo Popof ha detto:

    Stamattina ho disdettato la prenotazione per il cenone di capodanno.
    Nel mio caso torno alla normalità, preferisco stare a casa 😉 .
    Ho lasciato che mia moglie prenotasse un 20 gg fa ben sapendo che ci sarebbe stata una crescita di contagi e il consiglio di restare a casa, almeno quest’anno ho evitato discussione.

  5. marisasalabelle ha detto:

    Hai fatto bene a disdire…

  6. aure1970 ha detto:

    Dopo due anni, comincio ad essere un po’ insofferente. 😒

  7. Raffa ha detto:

    Ci concedono la normalità finché si tratta di affollare i negozi per comprare i regali, poi arriverà la stretta per l’Epifania… Non vedo l’ora di sapere quali sorprese ha in serbo per noi Babbo Draghi.

  8. maxilpoeta ha detto:

    sì ma la cosa bella è che aspettano giovedì, già che c’erano potevano riunirsi a Natale. E chissà cosa si inventeranno! L’unica cosa certa è che anche quest’anno faremo il Capodanno davanti alla tv 🙄

  9. wwayne ha detto:

    Ho letto su Mymovies che questa cabina di regia potrebbe imporre il tampone per andare al cinema anche ai vaccinati. Ora, come sa io sono un radicale in tutto e per tutto, e quindi lo sono anche in materia di green pass; tuttavia, in questo caso perfino io ritengo che sarebbe un provvedimento esagerato. Non solo perché il super green pass è più che sufficiente, ma anche perché non esiste una sola persona al mondo che si farebbe un tampone apposta per andare al cinema, tutte le persone sane di mente rinuncerebbero al film. E quindi i cinema, già bastonati da Netflix e da oltre un anno di chiusure, riceverebbero il colpo di grazia. Andava bene mandarli in rovina quando questo serviva a salvare delle vite, ma adesso sarebbe solo un eccesso di zelo.

  10. marisasalabelle ha detto:

    Ma vedrai che non lo faranno, perché capiranno da sé che è una cosa priva di senso…

    • wwayne ha detto:

      Lei come me si intende di Storia, e sa bene che quando gli uomini di potere si fanno prendere dal giacobinismo cominciano a prendere le decisioni più estreme con grande leggerezza, senza più chiedersi se sono necessarie, opportune o anche solo sensate. Perfino io, che pure sono un radicale, sono consapevole di questo rischio, e per questo motivo cerco sempre di non oltrepassare il limite che separa una posizione drastica da una semplicemente folle. Mi auguro che anche Draghi si fermi prima di varcare quella soglia. Grazie per la risposta! 🙂

  11. marisasalabelle ha detto:

    Purtroppo in Italia sta succedendo ciò che descrivi, prima con Conte, ora con Draghi. Non voglio dire che non siano state o siano necessarie scelte drastiche e impopolari per contrastare la pandemia, ma spesso si ha l’impressione che molte di queste scelte siano prive di senso e volte a mascherare l’assenza di provvedimenti più impegnativi ma forse più adatti.

  12. Ehipenny ha detto:

    Visto come è stato salvato il natale un anno fa, io passerei direttamente all’Epifania…

  13. sherazade ha detto:

    Non ho più la vogli di reagire a tutte queste cose. Nulla che si possa prevedere tanto vale ‘pensare positivo’. Dai! Auguriamocelo
    Natale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...