Buone notizie

Buone notizie. I 500.000 morti paventati, solo pochi giorni fa, entro marzo sono diventati 2 milioni e 200.000. Roba che neanche Gesù ce la faceva a moltiplicare i pani con altrettanta velocità. Del resto in Germania alla fine dell’inverno saranno tutti o vaccinati, o guariti o morti. Non contemplata la possibilità che qualcuno possa anche non contagiarsi (in fin dei conti in due anni in Italia si sono contagiate circa 5 milioni di persone, gli altri 50 milioni non l’hanno avuto, sembra strano ma è così). Del resto di qui a cent’anni saremo morti tutti, e anche Monsieur de La Palisse un quart d’heure avant sa mort était encore en vie. Però niente paura, si potrà fare la terza dose di vaccino già dopo cinque mesi, anzi dopo quattro, anzi quasi quasi è meglio vaccinarsi una volta la settimana, per prudenza.

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Buone notizie

  1. wwayne ha detto:

    Ho appena letto su Orizzonte Scuola (https://www.orizzontescuola.it/covid-obbligo-vaccinale-per-i-docenti-il-governo-verso-la-decisione-oggi-il-varo-delle-misure/) che Draghi vuole mettere l’obbligo vaccinale per i docenti. Per i professori che al 15 di Dicembre non si saranno ancora vaccinati scatterà la sospensione dello stipendio. Ovviamente questa decisione mi trova totalmente d’accordo, e mi ha fatto nascere la speranza che le regioni aprano un canale riservato alle prenotazioni dei docenti: in tal caso potrei finalmente agguantare la mia sospirata terza dose, che sto aspettando a gloria ormai da diverse settimane.

    • marisasalabelle ha detto:

      Mi sembrava che ci fosse già, l’obbligo per i docenti… Questo nuovo provvedimento penso che interessi la terza dose

      • wwayne ha detto:

        In realtà per i docenti c’è solo l’obbligo di green pass, quindi volendo un docente può anche ammazzarsi di tamponi da qui a Giugno e lavorare tutto l’anno da non vaccinato. Con questo provvedimento invece non ci sarebbe scampo, o vaccino o disoccupazione. Io con i novax (docenti e non) sarei ancora più drastico, ma io non faccio testo, perché essendo un radicale sono sempre per le soluzioni più estreme possibili. Grazie per la risposta! 🙂

  2. Evaporata ha detto:

    Cara Marisa, a quanto pare il buon intenditor s’è quasi estinto…

  3. quarchedundepegi ha detto:

    Io consiglierei mezza dose al lunedì, una dose al mercoledì e ancora mezza dose al venerdì… alla Domenica un bacio in fronte.
    Buon Pomeriggio.
    Quarc

    P.S.: Se non si fosse capito, ho trovato l’articolo… molto bello. Brava.

  4. maxilpoeta ha detto:

    ma veramente, se continua così ti fanno fare la terza dose il giorno dopo la seconda. Riguardo i morti, fanno prima a dire che arriva l’apocalisse, ormai le hanno dette tutte. Intanto la vita fuori prosegue come se nulla fosse, code ovunque, un traffico che sembra impazzito, lo stress che aumenta ogni giorno di più, affollamenti ovunque. Non si sa più cosa pensare….

  5. marisasalabelle ha detto:

    Questo continuo sentenziare, sparare numeri come fossero petardi, e poi le regole che cambiano di continuo… non è questione di essere antivaccinisti, io non lo sono, solo che qualche domanda te la fai. Per esempio: per quanto ti protegge il vaccino, se devi fare il richiamo dopo sei mesi, no dopo cinque, no dopo quattro… Davvero dopo quattro mesi non sei più protetto, o è solo per “sembrare di fare qualcosa di decisivo”?

  6. marisasalabelle ha detto:

    Per questo motivo molte persone quasi dappertutto si ribellano di fronte a nuove restrizioni (e non sono solo i novax)

  7. marisasalabelle ha detto:

    Cerco di nasconderlo, ma…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...