È semplice

«Io però AstraZeneca non me lo voglio fare.»

«Ah, ma AstraZeneca non esiste più. Ora si chiama Vucciria, lo fanno a Palermo, è un vero toccasana, si può prendere dai 27 ai 34 anni, poi fa male fino ai 49, poi fa di nuovo bene fino ai 73, poi fa male fino ai 102, poi non si sa. Basta stare attenti, è semplice.»

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a È semplice

  1. wwayne ha detto:

    Magari lo facessero davvero a Palermo: se riuscissimo a produrre a casa nostra anche solo uno dei 4 vaccini disponibili la nostra campagna di vaccinazione conoscerebbe un’accelerata strepitosa. Ci avevano sempre detto che era una cosa impossibile da fare in tempi brevi, ma proprio stamani a Rai 2 ho sentito che la Francia comincerò a produrre i vaccini da sola oggi stesso: evidentemente bastava un po’ di buona volontà.

  2. marisasalabelle ha detto:

    Qualche tempo fa avevo sentito dire che anche l’Italia voleva iniziare a produrli… ma nella migliore delle ipotesi sarà per il prossimo anno! Naturalmente potevano pensarci un po’ prima, ma questo è aspettarsi troppo

    • wwayne ha detto:

      Ho il sospetto che i nostri politici abbiano evitato volutamente di darsi da fare per produrre il vaccino in Italia, perché così possono continuare a giustificare la lentezza della campagna vaccinale dicendo che ci sono dei ritardi nelle forniture. Se invece il vaccino ce l’avessimo qui a portata di mano, questo comodo alibi verrebbe a cadere.

  3. Quando un mese fa sono iniziate le prenotazioni per gli insegnanti astrazeneca era sconsigliato sopra i 55 anni, addirittura inizialmente non si poteva neanche prenotare. La Merkel quando glielo avevamo chiesto se si sarebbe fatta astrazeneca pare sia saltata dalla sedia adducendo come scusa che lei aveva 65 anni ed era assolutamente sconsigliato per quella fascia d’età. Oggi dopo un mese è vero (vero?!?!?!) esattamente il contrario, astrazeneca solo over 55 e i più giovani tutti Pfizer e Moderna! Da Lascienza è tutto

  4. marisasalabelle ha detto:

    È questo che lascia sconcertati… Come il balletto: no, gli episodi trombotici non hanno nulla a che vedere con AstraZeneca, forse sì, è probabile, comunque è molto raro, e il supercinico: i rischi sono inferiori ai benefici!

  5. quarchedundepegi ha detto:

    È vero, bisogna stare attenti. Quella povera insegnante di Genova non è stata abbastanza attenta.
    Buona serata.
    Quarc

  6. marisasalabelle ha detto:

    Eh, lo dicevo io… 😦

  7. Paolo Popof ha detto:

    Astrazeneca o Astraciazzecca? Certo i benefici sono minori dei rischi sociali. Il dilemma è se l’individuo conti più della società di cui fa parte.1 su un milione …. qualcuno ha proposto una lotteria collegata al vaccino …. un sollievo per gli eredi.

  8. almerighi ha detto:

    ahahahahah qquello che fanno a Palermo è un vaccinone negazionista : NUNCENECOVIDDI

  9. wwayne ha detto:

    Su Rete 4 hanno appena detto che vaccinando a questo ritmo noi italiani raggiungeremo l’immunità di gregge a Gennaio 2022. Subito dopo hanno precisato che, se troppi italiani scanseranno il vaccino AstraZeneca, allora i tempi si allungheranno ancora. Io voglio essere più ottimista: secondo me il ritmo delle vaccinazioni aumenterà, l’arrivo dei vaccini Johnson & Johnson darà un ulteriore impulso e quindi l’immunità di gregge verrà raggiunta ben prima del 2022.

  10. marisasalabelle ha detto:

    Speriamo che il tuo ottimismo sia giustificato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...