Rousseau

Siamo in grado di rivelare il testo del quesito cui saranno chiamati a rispondere gli iscritti alla Piattaforma Rousseau:

Volete voi un governo capeggiato dal peggior emissario delle Banche e del Potere Finanziario, con tutti gli alleati che avete insultato nel corso della vostra vicenda politica, col Viscido Renzi, il PD di Bibbiano, la Lega Papeete, lo Psiconano Berlusconi, Calenda chi, la Bambola Gonfiabile Boldrini e tutto l’Ambaradan che avete giurato di demolire, purché riconosca i grandi meriti che avete avuto nei governi precedenti e che vi affidi la Transustanziazione, pardon, la Transizione Ecologica?

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Rousseau

  1. Nonna Pitilla ha detto:

    🤪🤪🤪😋😋

  2. Stef555 ha detto:

    Sembra quando il parroco unisca i 2 innamoratissimi , la risposta è AMEN

  3. marisasalabelle ha detto:

    Infatti, volevo metterci anche “Amen”! 😉

  4. wwayne ha detto:

    Stanotte a Rai News un ospite ha analizzato il quesito posto su Rousseau, evidenziando almeno 2 storture:

    – La prima è il chiaro tentativo di indirizzare gli interlocutori verso una risposta ben precisa, evidenziando che un eventuale governo Draghi “difenderebbe i principali risultati raggiunti dal Movimento”;
    – La seconda è la sottolineatura del fatto che le forze politiche con cui dovrebbero governare i grillini sono state “indicate dal presidente incaricato Mario Draghi”. Come a dire: sì, è vero, ci sporchiamo le mani governando con partiti indegni, ma è Mario Draghi che li ha tirati dentro, mica noi.

    Peraltro vorrei sapere quali sono questi famosi risultati raggiunti dai grillini, dato che loro per primi hanno abbandonato una dopo l’altra tutte le loro battaglie e i loro princìpi. E infatti tra le politiche del 2018 e le europee del 2019 i loro elettori si sono dimezzati: se i grillini avessero centrato tutti i loro obiettivi come dicono, i loro voti sarebbero al contrario aumentati.
    P.S.: Fa benissimo a chiamare il PD il partito di Bibbiano. Ogni volta che sento usare quest’espressione, mi si gonfia il petto di orgoglio a pensare che nessun uomo dell’attuale destra ha mai fatto l’elettroshock ai bambini. E pensare che sono quelli di sinistra a reputarsi moralmente superiori a noi…

    • marisasalabelle ha detto:

      Il quesito è contorto e manipolativo, ma questo è normale in casa 5 stelle. Certamente loro devono vantare risultati raggiunti, anche se nemmeno io saprei dire quali: l’unica battaglia che ha dato loro qualche risultato è quella per il reddito di cittadinanza, che con tutti i suoi limiti è comunque un aiuto ai più poveri ed è una loro conquista. Il partito di Bibbiano non è un’espressione che ho inventato io ma che per l’appunto hanno usato a lungo i grillini. In quella vicenda ci sono state storture e abusi in cui è stato coinvolto anche il sindaco, cosa pessima, ovviamente, ma non certo tutto il PD; gli elettroshock sono una bufala e tutta la vicenda è stata gonfiata a scopo di propaganda. Non lo dico per difendere il PD, del quale non mi importa nulla, ma perché il buon giornalismo non deve essere scandalistico.

      • wwayne ha detto:

        Forse l’elettroshock era una bufala e forse la vicenda è stata gonfiata, ma è indubbio che si tratti di un’orribile vicenda di abusi su minori, ed è altrettanto acclarato che un piddino ci sia dentro fino al collo (pur non avendo toccato personalmente neanche un bambino). Certo, mi si potrà dire che una mela marcia può capitare in qualsiasi partito, ma un partito che sa selezionare la propria classe dirigente quella mela marcia la mette a distribuire volantini, non a comandare un paese di 10.000 abitanti. Grazie per la risposta! 🙂

  5. Stef555 ha detto:

    Destra come Fratelli d’Italia e Sinistra….forse SI ma anche NO! a me piace stare al centro….sono egocentrico!

  6. Stef555 ha detto:

    Per sentirmi leggero e saltellare andrebbe anche bene….ma pur essendo prossimo il 14 sono ormai più interessato all’Illuminismo che al Romanticismo!

Lascia un commento