
«Hai visto Salvini che bravo? Il giorno di Natale è andato a pranzo coi senzatetto!»
«Sì, ho visto delle foto in rete: portava delle borse piene di doni!»
«L’aveva detto e l’ha fatto: lui sì che è un uomo di parola…»
«Ha rischiato di essere multato per aver violato la zona rossa. Coerente fino in fondo!»
«Che uomo…»
P.S.: la donna nella foto non è una senzatetto, è un’ignara cittadina reclutata a sua insaputa per la photo-opportunity.
Quello che non capisco è come mai ce l’hanno tutti con Salvini… quando sembra che i sondaggi lo diano come vincitore.
Sarà come per i 5stelle che vinsero alla grande?
Il popolo italiano è così cretino?
Non ci capisco più niente… d’altra parte, tutto considerato… col Governo che ci ritroviamo…
BUON SANTO STEFANO.
Quarc
Non so se il popolo italiano sia cretino o meno, certo, a mio giudizio, è prevalentemente orientato a destra, e questo spiega il successo di Berlusconi negli anni ’90, di Salvini e Meloni e in parte anche quello dei Cinque Stelle che per non essere “né di destra né di sinistra” sono certamente più che altro di destra. Lo stesso Renzi, un tempo molto amato, è un centrista orientato a destra mentre il PD nessuno sa più cosa sia. La cosa notevole poi è che l’entusiasmo che certi raggruppamenti politici o certi personaggi suscitano viene dissipato con enorme facilità. Detto ciò, io personalmente non apprezzo Salvini per la sua linea politica, per il suo comportamento spesso spregevole, per la sua spregiudicatezza e per la sua sostanziale vigliaccheria. Se poi ad altri piace, buon per loro!
…. ultimamente il salvatore della patria è ovunque, deve avere un fotografo e un cameramen attaccato…. meno male che i due, quando va in bagno, il salvatore della patria, rimangono fuori…
concordo con te!
A breve le immagini di Salvini mentre fa la popò: è uno di noi, la fa come tutti, perché dovrebbe vergognarsene?
quello non si vergognerebbe neanche di questo, è la gente che non può più vederlo!
Ha ancora un buon numero di ammiratori!
… non ne faccio parte e ne sono orgoglioso! 😉
🙂 🙂 🙂 sei fortissima!
Per commentare dovrei scivolare sul turpiloquio…
Evito, ché sono una signora…
Meglio… 😉
Va ignorato.
Non ce la faccio!
Comprendo.
In realtà la coerenza appartiene soprattutto alla sua amica Giorgia Meloni. E infatti Berlusconi e Salvini hanno governato con dei partiti esterni alle loro coalizioni, lei invece non si è mai voluta sporcare le mani facendo questi vergognosi inciuci: aveva promesso ai suoi elettori che non li avrebbe traditi alleandosi con il nemico, e così ha fatto. A costo di rinunciare a una sicura poltrona e di condannarsi all’irrilevanza in Parlamento: ha fatto questi sacrifici senza alcun rimpianto, perché la dignità non ha prezzo.
La sinistra invece questi inciuci li fa senza nessun imbarazzo, essendosi alleata prima con la destra e adesso con il Movimento 5 Stelle. Anzi, forse un momento di imbarazzo la sinistra lo provò: avvenne quando il governo Conte II chiese la fiducia al Parlamento, e la stessa Meloni pose ai suoi parlamentari una domanda che li fece sprofondare dalla vergogna: “Secondo voi quanti dei vostri elettori vi avrebbero dato il loro voto, se avessero saputo che l’avreste usato per mandare Di Maio a fare il ministro degli esteri?”
ahahahahahah che coerenza la fascistella fotoscioppata!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/05/30/governo-meloni-disponibili-anche-a-sostenere-governo-che-veda-lega-insieme-al-m5s/4392683/
Giorgia ha preso la mia vita e ne ha fatto molto di più
Lei ci ha dato il suo tempo senza misurarlo
Perché l’Italia è il suo grande amore
Ed il suo amore grande
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
Dico grazie, Giorgia.
ossignur!
Se vai a leggere i post più vecchi della signora Salabelle, vedrai che nei commenti ho dedicato tante altre canzoni alla Meravigliosa Creatura. Ti riporto la mia preferita: Giorgia sei nell’anima, e lì ti lascio per sempre.
ri ossignur!
Tra l’altro non so se ti ricordi di me, ma io sono anni che leggo e commento regolarmente i tuoi post. Qui c’è il primo commento che ti lasciai: https://almerighi.wordpress.com/2016/09/29/vascello-fantasma/
è un paese libero, certo che mi ricordo di te
Cosa intendi quando scrivi “è un paese libero”?
che nel 1945 ci siamo liberati del fascismo, nel 2020 non ancora dei suoi tristi epigoni
Ma no, la Meravigliosa Creatura non è fascista, anzi si dissocia pure quando qualcuno prova ad associarla al fascismo. Non farti turlupinare da chi prova a screditarla affibbiandole quest’etichetta, e vedrai che anche tu riuscirai a cogliere la bellezza della sua anima. Buon 2021! 🙂
La Meloni è sempre stata di destra, coerente con le sue idee, che non condivido. Come sai non apprezzo nemmeno M5S e PD: aspetto senza troppa fiducia il rinascere di una vera sinistra.
Se per vera sinistra intende un partito che ammicca agli operai e ai proletari in genere facendosi portavoce delle loro istanze, temo che siamo fuori tempo massimo: il comunismo è morto, il socialismo pure, e i parlamentari di sinistra hanno tutti l’aria di non aver mai messo piede in una fabbrica in vita loro. A molti di loro probabilmente farebbe schifo anche soltanto andare a comprare il pesce al mercato. Loro lo mangiano soltanto al ristorante stellato, e soltanto se già sfilettato: non fosse mai che nelle loro boccucce delicate andasse finire qualche lisca.
Errata corrige: andasse A finire.
Ma difatti non è da questi soggetti che mi aspetto una rinascita della sinistra. Per sinistra non intendo solo un partito operaio à la Karl Marx, ma un movimento politico che si prenda a cuore le istanze delle categorie più povere e sfruttate, dell’ambiente ormai in una situazione di gravissimo pericolo, dei diritti umani, delle questioni di genere, delle migrazioni dei popoli. Un movimento del genere non esiste? Ne sono consapevole. Ma ciò non toglie che un giorno possa nascere.
Praticamente continua a farsi pubblicità in tutti i modi possibili infischiandosene delle regole, del buon senso e continuando ad alterare i fatti visto che la poveretta non aveva la minima idea di cosa stesse succedendo.
Sperando che i suoi fan abbocchino!
A me fa quasi tristezza che molte persone vengano imbrogliate con una tale facilità.
E il figlio si è pure incavolato!
Giustamente
E’ una vergogna!
Babbo Natale farlocco 😣
……. (░)
……../█\
……./██\
……/███\
…../████\
….{█████}
….//..o..o..\\
…(…(_O_)…)
…{░░░░░░)
….{░░░░░}
…..{░░░░}
……{░░░)
…….{░░}
……..’-░-
Bellissimo il tuo Babbo Natale grafico!
Graziee (ma non l’ho creato io, l’ho trovato in rete)
meglio non svelare certi particolari, smonti tutta la poesia della sua campagna elettorale.. 😄
Come sempre pungente la tua ironia, buone festività.. 😉
Altrettanto!
Qui non si tratta di apprezzare o meno la politica di Salvini, qui c’è da considerare la sua impreparazione e incompetenza (oltre alla aggressività e arroganza insita in lui) e questo lo rende molto pericoloso e inaffidabile
Sono d’accordo, Salvini è un personaggio davvero impresentabile!
ok, io… speriamo che me la cavo!
Speriamo di cavarcela tutti!