Finiamola qui

E così, adesso pare che la terza guerra mondiale fosse solo uno scherzetto. La vendetta iraniana si è risolta con zero morti, e questa è una bellissima notizia. In compenso sono morte ben 176 persone su un aereo, ma che volete farci. Danni collaterali. Tutti si tendono la mano e i venti di guerra sono solo un bel ricordo, fino alla prossima, almeno. Comunque, Trump che dice «Finiamola qui» mi ricorda quella mia amica che dopo aver tirato uno zoccolo in testa a suo marito e avergli procurato un grosso bernoccolo disse: «Va bene, gli ho tirato uno zoccolo, e chiuso lì!»

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Finiamola qui

  1. Misteryously ha detto:

    Vero

  2. wwayne ha detto:

    Trump nasce come imprenditore, e in quanto tale è abituato a decidere lui quando inizia e quando finisce qualcosa. Ma in politica le cose funzionano in modo differente, e chi pensa di poter applicare le logiche imprenditoriali anche in quel settore si sbaglia di grosso. Lo imparò a sue spese anche Berlusconi: nelle sue aziende i dipendenti erano tutti dei fedelissimi signorsì, in politica invece il Fini di turno può decidere in qualsiasi momento di tirare fuori il pugnale e accoltellarti come Giulio Cesare. Anche se gli hai appena dato la presidenza della Camera.

  3. marisasalabelle ha detto:

    Vedremo se i giorni avvenire gli daranno ragione o gli recheranno qualche sorpresa. Naturalmente io tifo per la pace, sia chiaro, ma mi sembra improbabile che questa vicenda si chiuda così. “Sì, ho ucciso uno dei loro capi, ma chiuso lì!” direbbe la mia amica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...