Incompresi

«Stavo solo difendendo il mio paese! Quell’uomo, un terrorista, era una minaccia per la pace! Ora che non c’è più, il mondo è un posto più sicuro» disse l’uomo dai capelli arancione mentre i missili esplodevano, gli aerei bruciavano e la gente si rifugiava nei bunker.
«E io allora? Stavo solo difendendo il mio paese. Una nave carica di nemici armati fino ai denti minacciava le nostre coste. Cosa dovevo fare? E ora, per aver salvato l’Italia, mi vogliono processare!»

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Incompresi

  1. wwayne ha detto:

    Non erano armati fino ai denti, perché le armi se le procurano dopo aver venduto un po’ di dosi ai nostri ragazzi. Così Le risponderebbe un leghista sfegatato. Io invece sono un meloniano sfegatato, e quindi Le replico in maniera più moderata: tenere in mare la nave Gregoretti era un modo per scoraggiare l’immigrazione clandestina, ma non lo si poteva fare perché quella nave batteva bandiera italiana. Il processo è quindi una conseguenza logica, e la condanna in terzo grado inevitabile. L’immunità parlamentare non vale quando c’è una condanna in terzo grado, quindi Salvini può sperare solo nella prescrizione.
    P.S.: Poco dopo aver twittato la sua opinione sul caso Gregoretti, Salvini ha pubblicato una foto del suo pranzo di oggi: tortellini in brodo. Non è una battuta, può controllare personalmente.

  2. marisasalabelle ha detto:

    Non stento a crederlo! Ho visto anche una foto in cui Salvini bacia un insaccato. La didascalia diceva “Salvini bacia la coppa” e mi stavo chiedendo che tipo di coppa avesse vinto, quando ho capito che si trattava della coppa di maiale…

    • wwayne ha detto:

      Se non altro è un buongustaio: la coppa è un signor salume, forse il più buono in assoluto dopo il salame spagnolo. Ma quello Salvini non lo mangerà mai: anche a tavola deve rimanere fedele al suo slogan “prima gli italiani”. 🙂

  3. marisasalabelle ha detto:

    Ma col mojito ha derogato…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...