Tutto in una sera

amicidelgiallo

Domani, alla Sala soci della Coop di Pistoia, una serata acchiappatutti in cui alcuni scrittori pistoiesi presenteranno altri scrittori, pistoiesi pure loro, che ricambieranno il favore ripresentando i loro presentatori, e nel contempo anticiperanno alcune tematiche del Festival del Giallo che si tiene ogni anno, a Pistoia, presso la Biblioteca San Giorgio, e poi ci saranno delle letture fatte dall’istrionico Marco Leporatti e poi ci sarà anche un aperitivo…
Insomma, non venire sarebbe un peccato! 🙂

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario, leggere, romanzo e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Tutto in una sera

  1. wwayne ha detto:

    Com’è andata?

  2. marisasalabelle ha detto:

    Ah, be’… è stato divertente! La prima ora è stata dedicata a noi quattro “scrittori ospiti”, un quarto d’ora per uno, tra introduzione da parte di un “autore locale” (non chiedermi come mai io sono stata considerata scrittrice ospite e non autrice locale: sono i misteri di questo genere di serata), ricambio della cortesia da parte dell’ospite che dice due parole sul suo relatore: io sono stata abbinata a Anna Maria Dall’Olio, una poliedrica ed eccentrica esperantista-poetessa- drammaturga, dopodiché il lettore ufficiale ha letto l’incipit dell’Ultimo dei Santi. L’ora successiva altri “autori locali” si sono succeduti parlando un po’ di se stessi e un po’ del Festival del Giallo che si terrà il prossimo febbraio. Nessuno dei presenti era una celebrità, ma devo dire che alcuni hanno ben figurato, altri invece… Io, naturalmente, sono stata una star, come sempre!

    • wwayne ha detto:

      Probabilmente hanno voluto dichiararLa scrittrice ospite in omaggio alle Sue origini sarde. 🙂 Riguardo alla foto, l’uomo alla Sua destra assomiglia in modo impressionante a Giovanni Veronesi. E lo considero un gran complimento, dato che ho molto gradito alcuni suoi film (uno su tutti L’ultima ruota del carro). E a proposito di cinema, ho appena sfornato un nuovo post, più precisamente una classifica dei migliori film del decennio: spero che Le piaccia! 🙂

  3. marisasalabelle ha detto:

    Chissà se condividiamo gli stessi gusti! Vado a sincerarmi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...