Sul Tg3

Era da un pezzo che Frida Zampella, del TG3 Toscana, mi aveva proposto un’intervista per L’ultimo dei Santi. Per ragioni varie abbiamo sempre rimandato, poi finalmente ieri ci siamo incontrate. È venuta a prendermi a casa, con Antonio, l’operatore.
«Dove andiamo?»
Torri sarebbe la location ideale, ma è troppo lontana, 50 minuti per andare, altrettanti per tornare, senza contare che loro venivano da Firenze… un bar del centro, no, non sa di niente. Andiamo un po’ fuori città, ci fermiamo da qualche parte, basta che si vedano le montagne, facciamo le riprese con l’Appennino sullo sfondo. Finita la conversazione, Antonio fa:
«A questo punto però mi è venuta proprio voglia di vederla, questa Torri, o Tetti che sia!»
È deciso: andiamo. Arriviamo a Torri alle 13.30. È una giornata meravigliosa, ai due il paesino piace moltissimo, Antonio riprende gli scorci più pittoreschi, poi rifacciamo l’intervista daccapo. Il circolino è chiuso, come prevedibile in un lunedì a metà settembre, le porte e finestre delle case sono tutte sprangate, incontriamo solo un signore che indossa una maglietta rossa, una donna che si ferma a parlare con lui e l’Ester, un’anziana che circa mille anni fa veniva a darmi una mano coi bambini e che vive proprio alle porte del paese. Naturalmente mi chiede notizie di mio figlio Enrico, che a Torri è venerato come una rockstar perché qualche volta ha suonato al circolo.
Ripartiamo verso le 14, ci fermiamo a Lentula dove c’è l’unica bottega nel raggio di non so quanti chilometri e pranziamo con un gelato.
Niente, il servizio (che sarà cortissimo) va in onda oggi, nel Tg3 Toscana delle 14, se siete toscani e non avete niente di meglio da fare guardatelo, se no c’è anche il podcast…

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario, romanzo e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Sul Tg3

  1. giusymar ha detto:

    Mi piacerebbe molto vedere il podcast.
    Mi dici come posso fare?
    Scusa sono imbranata…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...