Quando il gioco si fa duro

porto aperto

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Ed è per questo che ho partecipato alla foto di gruppo accanto allo striscione con su scritto FATELI SBARCARE. E difatti nel giro di poche ore i migranti sono sbarcati. Se avete dei dubbi sulla mia reale influenza in questa vicenda, basta che guardiate la mia espressione severa e autorevole.
Naturalmente la Capitana Carola, dopo essersi presa la sua brava dose di insulti da parte dei gloriosi leoni da tastiera, è stata arrestata. Come diceva Clare Booth Luce, nessuna buona azione resterà impunita. E dal mondo alla rovescia è tutto.

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario, migrazioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Quando il gioco si fa duro

  1. wwayne ha detto:

    Come avrà già saputo, Carola è stata liberata. Da un lato sono contento, perché è sempre positivo quando le manifestazioni portano a qualcosa e la volontà del popolo viene ascoltata. Dall’altro sono dispiaciuto, e non perché guardo con simpatia a Salvini, ma perché resto convinto del fatto che Carola sia molto, ma molto diversa dall’angioletto perseguitato che credete. E non solo per lo speronamento, ma anche per i 2 porti sicuri da lei bellamente ignorati per andare a stuzzicare Salvini. Ha cercato lo scontro con lui in tutti i modi, lo ha ottenuto e alla fine lo ha pure vinto. Ma non è stata la vittoria del bene contro il male, perché Carola è tutt’altro che un’eroina.

  2. marisasalabelle ha detto:

    No, ti sbagli. Queste voci, che avrebbe potuto sbarcare i naufraghi in altri porti e che abbia soltanto voluto provocare Salvini, circolavano fino a qualche giorno fa, ma sono state ampiamente smentite non solo dal giudice che l’ha scarcerata ma anche da diversi esperti di diritto e di navigazione. Ti segnalo per esempio questo articolo uscito sabato 29 giugno sul Sole24 ore, non esattamente un giornale dell’estrema sinistra.
    https://www.ilsole24ore.com/art/sea-watch-3-perche-nave-carola-doveva-attraccare-lampedusa-AC9aObV

    • wwayne ha detto:

      Se è così, ammetto l’errore e mi scuso con Carola. E se è così, sarebbe l’ennesimo duro colpo all’immagine del Fatto quotidiano, che aveva già preso un granchio clamoroso sul padre di Renzi. Continuo a pensare che sia un ottimo giornale (soprattutto per l’ironia con cui commenta molte vicende), ma talvolta viene meno ad uno dei principi base del giornalismo, ovvero verificare a fondo le notizie prima di pubblicarle. Grazie per la risposta! 🙂

  3. wwayne ha detto:

    Oggi Gentiloni ha dichiarato (fonte: https://it.yahoo.com/notizie/la-replica-di-gentiloni-renzi-065600730.html): “I crolli di consensi al Pd nel voto del 2018 non dipendono certo dalle politiche migratorie di Minniti. Al contrario, garantire sicurezza e protezione è compito irrinunciabile di qualsiasi governo progressista”. Quindi respingere i migranti è progressismo. Ma quando la finirà il PD di rincorrere la destra su quest’argomento?

  4. marisasalabelle ha detto:

    Purtroppo il PD su questa cosa dei migranti ha sbagliato tutto… la destra lasciamola fare alla destra… ho letto l’articolo di Renzi su Repubblica: molto bello, condivisibile, peccato che anche Renzi abbia le sue responsabilità nella sterzata antimigranti inaugurata dal governo Gentiloni… chi mi conosce sa che la politica Gentiloni- Minniti su questo punto mi ha disgustata… ma non dimentico che Renzi, sebbene non più al governo, era comunque segretario del PD e corresponsabile delle scelte fatte allora… troppo facile adesso fare il puro!

    • wwayne ha detto:

      E soprattutto è inutile: qualsiasi cosa dica o faccia, Renzi è un uomo finito. Il suo partito invece ha qualche chance di risorgere: le ultime elezioni locali hanno dimostrato che (Campobasso a parte) si sta profilando un clamoroso ritorno al bipolarismo, con la differenza che prima il braccio di ferro era tra PD e Berlusconi, ora invece i 2 contendenti sono il PD e Salvini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...