Libri vecchi e nuovi

Poiché qualcuno me l’ha chiesto, e non per farmi pubblicità, lungi da me! anticiperò qualcosa sul mio nuovo romanzo, L’ultimo dei Santi. I Santi sono tre anziani fratelli che vivono a Tetti, un piccolo borgo dell’Appennino. Uno di loro muore facendo una brutta caduta sul ghiaccio (fa freddo, d’inverno, da quelle parti!), l’altro, imprudente, sale sul tetto, alla sua età, e casca giù di brutto. Morti accidentali, si direbbe. Ma quando anche l’ultimo dei Santi resta vittima di un incidente mortale… Be’, lascio immaginare a voi. I carabinieri di Porretta indagano, ma c’è quel curiosone di Saverio, il giornalista che i lettori dell’Efisia hanno già avuto modo di conoscere, che guarda caso si trova in villeggiatura lassù con la famiglia e…
Capirete che non posso spoilerare. Per chi ha letto Efisia, non è esattamente un seguito, visto che la mia eroina era già morta all’inizio del suo romanzo, figuriamoci ora. Ma c’è un legame, e in ogni caso il suo spirito aleggia… brr…
Per chi non ha letto Efisia, niente paura, è un romanzo del tutto indipendente. Però, a quel punto, se i Santi vi saranno piaciuti, accattatevi anche l’Efisia. Insomma, io ve li raccomando entrambi, e non perché sono l’autrice, sia chiaro.
L’ultimo dei Santi esce tra una settimana. Tarka edizioni.

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario, leggere, romanzo, scrivere e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Libri vecchi e nuovi

  1. tramedipensieri ha detto:

    Accatteremo pure questo 😀
    Si chiama Tetti il paese eh…(mi ricorda qualcosa…)

  2. Gufo a molla ha detto:

    Certo che ti devi fare pubblicità!
    Comunque, esiste (esisterà) anche l’edizione digitale?

  3. Harley ha detto:

    Sto pensando di acquistarli entrambi…
    Grazie!

Lascia un commento