Provvedimenti indispensabili

Bisogna assolutamente intervenire nei confronti di quella masnada di maestre e professoresse che si sono messe in mente di attuare comportamenti sovversivi. Dico maestre e professoresse non solo perché le insegnanti donne sono molto più numerose degli insegnanti uomini (e anche a questo bisognerà porre rimedio se non si vuole che gli studenti di ogni ordine e grado diventino tutti gay),ma soprattutto perché, diciamocelo, sono le donne quelle che fanno cazzate e vengono giustamente punite. Dunque. Prima di tutto, d’ora in avanti sarà proibito proporre letture diseducative come L’Agnese va a morire, I ventitré giorni della città di Alba e Quando Hitler rubò il coniglio rosa. Qualsiasi docente sorpresa a diffondere queste nefandezze inquinando le giovani menti dei loro allievi, sarà severamente punita. Anche le opere poetiche saranno sottoposte a vaglio: basta con quei froci di Garcia Lorca e Sandro Penna, stop a Pasolini, al bando Montale. Chiunque si ostini a proporre siffatti autori sarà sospeso dall’insegnamento ed esposto al pubblico ludibrio nel cortile della scuola: saranno predisposte apposite gogne atte allo scopo.
Alle insegnanti di musica sarà severamente vietato insegnare canzonacce quali Bella ciao e Fischia il vento. Molto meglio Faccetta nera, Giovinezza e Mira il tuo popolo.
Quanto alla storia, è tutto da rivoluzionare. Sarà vietato pronunciare i nomi di Lenin, Stalin, Mao Zedong e Antonio Gramsci: la pena prevista in questo caso sarà di cinque frustate per ogni personaggio nominato a sproposito. Non sarà altresì permesso usare espressioni come “rivoluzione russa”, “partito comunista”, “dittatura del proletariato”. Spiegando alla classe le origini del fascismo, la docente che dovesse omettere di dire che “il fascismo ha fatto anche cose buone” sarà licenziata in tronco.

Annunci

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario, scuola e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Provvedimenti indispensabili

  1. Speranza ha detto:

    Cavoli! Fino al poco tempo fa avrei sorriso. Oggi mi è venuto un brivido sulla schiena…

  2. marisasalabelle ha detto:

    In effetti è un post che non fa ridere!

  3. Gufo a molla ha detto:

    Mi pare che i tempi si stiano facendo sempre più oscuri.

  4. luisa zambrotta ha detto:

    Ironicamente attuale.
    Purtroppo

  5. marisasalabelle ha detto:

    Ora poi… dopo le elezioni… 😦 😦 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...