Tweet

Ecco uno degli ultimi tweet di Matteo Salvini.
#abbiamo ridotto del 95% gli sbarchi. Nel 2019 è stato recuperato un solo morto nel mediterraneo. Ogni barcone che arriva è un barcone che torna indietro.
Cosa farà Salvini quando li avrà ridotti del 100%? Come occuperà le sue giornate e cosa scriverà su Twitter? Un solo morto recuperato… già… peccato che i numeri reali siano altri: 153 tra coloro che hanno tentato di raggiungere l’Italia, 274 in totale. Più quelli che giacciono in fondo al mare e che nessuno ha contato. Fonte, UNHCR, un’agenzia nota in tutto il mondo per spacciare fake news…
Ogni barcone che arriva è un barcone che fa naufragio nell’assenza di soccorsi o che torna indietro, verso la Libia, dove, come è noto, sono stati allestiti per i migranti splendidi resort. Mediterraneo si scrive con la M maiuscola e noi viviamo nel migliore dei mondi possibili.

Annunci

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario, migrazioni e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Tweet

  1. wwayne ha detto:

    Ora si starà lambiccando su come cavalcare i fatti di San Donato Milanese. E non lo colpevolizzo per questo: un fatto così clamoroso sarebbe un’occasione ghiottissima per fare propaganda per qualsiasi politico di destra.

  2. marisasalabelle ha detto:

    Oh, la fantasia non gli manca, e il cinismo neppure!

    • wwayne ha detto:

      Magari la Boldrini dirà che la colpa è nostra, che non abbiamo saputo valorizzare quella straordinaria risorsa. E Lei che ne pensa di quell’episodio?

  3. marisasalabelle ha detto:

    Che ne penso! Penso che sia stata una cosa orribile, terrificante, che per miracolo non si è trasformata in una strage. Nessun atto di terrorismo è giustificato per me, e in particolare quando prende a bersaglio dei bambini! Se poi l’attentatore sia un soggetto disturbato o un freddo pianificatore, lo vedremo col tempo, lo stabiliranno (se sarà possibile) le perizie.
    Senza che le mie parole suonino a giustificazione del criminale, voglio aggiungere che mi ha colpito ciò che ha detto, che voleva vendicare le persone lasciate morire in mare, in particolare, mi sembra di aver capito, certi suoi congiunti. Ripeto, senza che ciò suoni assolutamente come una giustificazione del suo comportamento aberrante, osservo che alimentare un clima di odio e intolleranza porta sempre i suoi frutti avvelenati. E che di questo (non dell’attentato, ovviamente) chi ci governa ha delle responsabilità.

    • wwayne ha detto:

      Sono sempre stato un sostenitore della responsabilità personale. A mio giudizio, anche se sei tu a mettere una bottiglia in mano a un alcolizzato, sarà sempre sua (e solo sua) la scelta di berla. Ma sul fatto che Salvini abbia messo in mano tante bottiglie a tanti alcolizzati sono d’accordo con lei. Lo dico pur essendo un fan sfegatato di questo governo. Grazie per la risposta! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...