Cari ladri

Cari ladri che qualche giorno fa siete entrati in casa nostra,
immagino che vi siate convinti, dopo aver aperto tutti i cassetti e gli sportelli della casa, dopo aver buttato per terra tutti gli abiti, i documenti e le lettere, dopo aver spostato i quadri alla ricerca di eventuali casseforti nascoste, che gli unici beni preziosi che possedevamo consistevano in quella manciata di orecchini, anelli e collane che tenevo alla rinfusa e tutti aggrovigliati nella scatola di legno con su scritto Terranova del Pollino, che mi aveva riportato da una gita la mia figlia più grande, quando era ancora molto piccola. Tenevo quella scatola in bella vista, aperta, sul cassettone, in modo che la trovaste subito e non sentiste la necessità di buttarmi all’aria la casa. Non è stato bello vedere i miei capi di vestiario, la mia biancheria, le mie calze e i miei pigiami sparsi sul pavimento, senza contare il tempo che ci ho messo a riordinare. Per il resto, avere una vostra visita è stato un onore, l’unica cosa che mi dispiace è che abbiate preso tutti i miei orecchini, che sono in assoluto i gioielli che preferisco e che indosso sempre. Non erano di valore, erano perlopiù d’argento, ma a me piacevano e ora mi toccherà farmene regalare di nuovi da mio marito. Se l’avessi immaginato, quella sera avrei scelto con più cura quelli da mettermi, perché non sono del tutto soddisfatta degli unici che mi sono rimasti.

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Cari ladri

  1. lallaerre ha detto:

    ovviamente non mi piace. È un’esperienza bruttissima, che ho fatto anch’io. Oltre a trovare tutto gettato in terra. trovai vuoto il vassoietto di vetro sul tavolino del salotto dove tenevo delle vecchie penne stilografiche. ricordo di mio suocero…

  2. annaecamilla ha detto:

    Che orrore. Mi dispiace, un’esperienza che nella vita si può fare ventisei a meno. Bastardi! 😘 😘 😘 😘 😘 😘 😘 😘

  3. marisasalabelle ha detto:

    Succede a tutti, prima o poi. Non è piacevole, ma è nel novero delle possibilità. Alla fine non è stato un gran danno… a parte gli orecchini… 😦

  4. marisasalabelle ha detto:

    Grazie per la solidarietà!

  5. Harley ha detto:

    Forza e coraggio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...