Paolo Albani non esiste

Ieri la libreria Les Bouquinistes ha superato se stessa, presentando uno scrittore che non esiste, Paolo Albani, altrimenti noto come Albano Paoli. Nonostante l’aspetto non proprio filiforme, la rispettabile capigliatura e la barba bianca, la vistosa giacca rossa indossata forse allo scopo di rendersi maggiormente visibile, Albani non esiste. Lo testimoniano alcuni esperti in materia, che hanno pubblicato un cospicuo testo sostenendo, con inconfutabili argomentazioni, la non esistenza del suddetto autore, che pure gode di una certa notorietà. Nonostante ciò, lo scrittore che non esiste è riuscito nell’intento di presentare a un folto pubblico, incuriosito verso tale fenomeno, la sua ultima opera, una raccolta di racconti intitolata I sogni di un digiunatore. La peculiarità di tale opera consiste nel fatto che il volume, non appena acquistato, si sbriciola tra le mani dell’acquirente.

Subito dopo la presentazione, lo scrittore che non esiste è andato a cena con gli amici della libreria e nonostante la sua non esistenza e la sua fama di digiunatore ha mangiato con appetito primo, secondo e dolce, annaffiandoli con vino rosso di Bolgheri.

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario, libreria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Paolo Albani non esiste

  1. scusa, non ho capito il senso….

  2. marisasalabelle ha detto:

    Be’, si tratta di uno scherzo. Paolo Albani è uno scrittore che ama raccontare storie surreali, paradossali. Per divertirsi alcuni altri scrittori suoi amici hanno fatto un libriccino autoprodotto intitolato appunto Paolo Albani non esiste… Se vuoi saperne di più, vai a questo link:
    http://www.paoloalbani.it/PAnonesiste.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...