Aka

Di solito i miei aneddoti francescani sul tema della perfetta letizia riguardano piccoli incidenti causati dal mio cane. Ma questa volta voglio cambiare soggetto e raccontare di un caro e simpatico giovane, soprannominato Aka. Il mitico Aka, che ho avuto per alunno dal 2008 al 2011, è un autentico cittadino del mondo. È nato… in effetti non so, o non ricordo, dove è nato. Ha trascorso la sua fanciullezza nelle contrade più selvatiche dell’Appennino tosco-emiliano. Sua madre è italiana, suo padre è brasiliano. La sua fidanzata è di Hong Kong. Dopo essersi diplomato ha vissuto in Brasile, in Australia e attualmente a Londra. Vedo regolarmente le sue foto su Facebook e di tanto in tanto chattiamo.
Qualche giorno fa mi arriva un suo messaggio: verrà in Italia, ha il mio libro da farsi autografare, mi dà appuntamento alle dieci del mattino in piazza del Duomo per offrirmi “un cornetto con relativo cappuccino”. E se non è questa la perfetta letizia, allora non so cos’è.

Annunci

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario, romanzo, scuola e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...