Amorosi

Cammino verso il centro cittadino, col mio solito passo elastico e giovanile. Ben presto raggiungo una coppia di anziani, un uomo e una donna dai capelli bianchi che passeggiano lentamente dandosi la mano. Che cari!
Rallento il passo per stargli dietro e intanto cerco l’occasione per superarli. Non è facile, perché i due attempati fidanzatini occupano tutto il marciapiede, avvicinandosi e allontanandosi quanto glielo permettono le braccia e le mani saldamente intrecciate. Fa piacere vedere due persone di una certa età che camminano mano nella mano come ragazzini. Che tenerezza!
Studio ogni slargo, ogni possibile spazio in cui infilarmi per lasciare i due innamorati al loro destino e proseguire per la mia strada, ma non è facile, perché il marciapiede non è largo, da una parte ci sono le case, dall’altra una fila di auto parcheggiate. Ecco, intravedo la possibilità di superare a destra, dove si apre un vicolo, ma i due si spostano impercettibilmente e mi bloccano il passaggio. Scendo dal marciapiede e tento di sorpassarli a sinistra, tra un’auto e l’altra, ma quei piccioncini devono avere un sesto senso e iniziano a pendere verso la mia posizione, fino a parare lo spiraglio in cui pensavo di incunearmi. Che amorosi!

Annunci

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...