Pollice verde

Tutti gli anni, a primavera, metto i gerani sul mio davanzale. Sono fiera della loro fioritura rigogliosa, anche se so che non possono rivaleggiare con quelli che ornano i balconi dei paesini del Trentino.
Tutti gli anni, quando l’estate avanza, i miei gerani si ammalano. Le foglie ingialliscono e poi seccano, i fusti diventano vuoti, di fiori neanche a parlarne. Di solito assisto rassegnata a questo sfacelo ma quest’anno mi sono ribellata. Munita di insetticida e concime ho fatto il possibile. Ora contemplo stupefatta il pullulare di nuovi bocci che stanno per aprirsi.
Finalmente non si dirà più che il mio pollice è marrone!

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

