Non tocca mai a me

Sono le due del pomeriggio, squilla il telefono, è Zia Marietta: è caduta in casa, è inciampata nel tappeto (quante volte gliel’avevo detto di togliere quel dannato tappeto), si è fatta male a una spalla. Così corro a casa sua, chiamiamo l’ambulanza e dopo parecchi mesi eccomi di nuovo all’hotel San Jacopo. Conoscendo il clima che vi regna, prima di uscire di casa, nonostante la temperatura estiva, afferro il mio piumino superleggero e lo appallottolo dentro la borsa. E comincia la lunga attesa nella saletta che ormai conosco bene, mentre Zia Marietta giace da qualche parte dietro la porta chiusa: per fortuna ho il mio e-reader e posso ingannare il tempo leggendo. Naturalmente dopo poco sono costretta a indossare il mio piumino… e ditemi una cosa: come mai, ogni volta che mi capita di andare al Pronto Soccorso, in qualunque giorno dell’anno, a qualunque ora, che ci sia una folla enorme o poche persone stravaccate sulle poltroncine, il mio turno non arriva mai? Passano quelli che erano lì prima di me, passano quelli che sono arrivati insieme a me, passano quelli che via via arrivano dopo di me, passano le ore e non tocca mai a me…

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Non tocca mai a me

  1. mapiova ha detto:

    E’ semplicemente la legge di Murphy!!!! 🙂

  2. marisasalabelle ha detto:

    Non c’è dubbio! 🙂

Rispondi

