Narcisista

È sicuramente perché sono un’inguaribile narcisista, e perché mi illudo di avere un codazzo di ammiratori. Ma consulto spesso le statistiche di WordPress al fine di capire quanti leggono i miei post. Ne ho pubblicato uno, e resisto dieci minuti, poi vado a consultare i dati. Dieci visualizzazioni per il mio post appena sfornato, ma un solo visitatore, al quale evidentemente il testo dev’essere piaciuto molto, perché non solo se l’è letto dieci volte, ma quattro volte dall’Italia, quattro dagli Stati Uniti e due volte dal Regno Unito. Non so se giudicarlo un successo.

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a Narcisista

  1. corvobianco213 ha detto:

    Dal regno unito sono io!

  2. Beh direi che tutto questo non ha nulla a che vedere con il narcisimo

  3. civuolepoco ha detto:

    I’ve read you’re article from U.S.A….

  4. wwayne ha detto:

    E’ dovuto al fatto che il numero delle visite e quello dei visitatori è calcolato da due server differenti. Quello delle visite è più efficiente e aggiorna i dati in tempo reale, quello dei visitatori invece si aggiorna solo una volta ogni tot ore.

  5. marisasalabelle ha detto:

    no, perché qualcosa non mi tornava a proposito di quell’unico lettore ubiquo…

    • wwayne ha detto:

      Comunque a me più delle visualizzazioni importano i commenti. E’ vero che anche il boom di visualizzazioni è indice di qualità, ma io sento di aver fatto un buon lavoro come blogger quando il mio post riesce ad innescare un dibattito, e spinge le persone a ritagliarsi qualche minuto del loro tempo per farmi sapere la loro opinione. Non sempre mi riesce, ma quando vedo che succede questo mi sento profondamente gratificato. Lei ci riesce spesso ad innescare dei dibattiti, quindi tanto di cappello! 🙂

  6. marisasalabelle ha detto:

    Mah, direi che in realtà su questo blog i commenti sono pochi e rari, comunque ti ringrazio per l’apprezzamento! 🙂

  7. tramedipensieri ha detto:

    E dalla Sardegna? 😇

  8. marisasalabelle ha detto:

    WordPress fa vedere la nazione, non la regione…

Rispondi

