Presto

Magari l’Efisia non avrà fatto il boom di vendite, ma a chi l’ha letta è piaciuta, e mi capita spesso di sentirmi chiedere: quando uscirà il tuo prossimo libro? Domanda di non semplice risposta, dato che da mesi il mio editore mi tiene sulla graticola di un responso che deve invariabilmente uscire «da un giorno all’altro.» I giorni passano e anche le settimane e io… va be’.
Mentre andiamo in macchina a casa di Mara, Marella mi rivolge la domanda di rito:
«Marisa, quando esce il tuo nuovo romanzo?»
«Ecco, sono in trattative con l’editore e devo avere una risposta.»
«Allora speriamo presto!»
«Mah! È una storia che dura da un po’ e ti confesso che comincio a essere arrabbiata…»
Arriviamo a casa di Mara. Marella esce di macchina come una furia:
«Mara, Mara! Sai la novità? Presto uscirà il nuovo libro di Marisa!»
No! No! Oh, no…

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario, romanzo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Presto

  1. tramedipensieri ha detto:

    Confermo: “Efisia…” è stato un gran bel libro!
    ecco perché io aspetto il tuo secondo libro… 🙂

  2. marisasalabelle ha detto:

    Sapessi quanto lo aspetto io…

  3. speranzah ha detto:

    Facciamo una petizione all’editore?

  4. marisasalabelle ha detto:

    Mica male come idea! 😉

Rispondi

