A lezione

Mara e Marella hanno deciso di imparare a usare il computer e a navigare su internet e vengono a lezione da me.
«Voglio farmi un profilo su Fastweb» dice Mara.
«Intendi su Facebook?»
«Perché, cosa ho detto?»
«E io voglio un posto dove scrivere i miei pensieri» aggiunge Marella. «Mio figlio mi ha fatto una cartella su internet…»
«Vuoi dire un sito? Un blog, come il mio?»
«Non lo so, ce l’ho sul desp… sul dek…»
«Sul desktop? Allora non è internet… quella è una cartella dove puoi tenere tutto il tuo materiale sul tuo pc!»
«Però, vedi… se voglio scrivere un testo, apro la mia cartella… ma non ci trovo nulla!»
«Come nulla! Non hai salvato i tuoi documenti?»
«Salvato? Perché, erano in pericolo?»
«Marisa…» si inserisce Mara. «Mi sa che io sul mio pc questo tasto non ce l’ho!»
«Non hai la barra spaziatrice? Improbabile… veramente improbabile!»

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a A lezione

  1. mapiova ha detto:

    Siamo messi male 😱😱😱

  2. marisasalabelle ha detto:

    L’analfabetismo informatico è più diffuso di quanto non si pensi…

Rispondi

