Porto fuori il cane

«Porto fuori il cane!» annuncia mio figlio. Il nostro cane in realtà è un’anziana cagnetta che nessuno tranne Enrico porta mai a spasso. Fremendo di eccitazione si fa mettere il guinzaglio e inizia a tirare disperatamente verso la porta.

«Buona, Asia!» fa lui. Escono.

Dopo una mezzoretta sento aprire la porta d’ingresso.

«Prendo la macchina!» urla mio figlio.

«Perché?»

«Asia è scappata, vado a cercarla!»

«Un’altra volta?»

La mite cagnetta, infatti, non è nuova a certe esperienze trasgressive. Mentre mio figlio perlustra i dintorni io mi affaccio al balcone che dà sulla strada. Nonostante consideri Asia una grandissima rompicoglioni, infatti, non sono entusiasta al pensiero che stia girovagando senza meta, rischiando di farsi investire. Inoltre si sta facendo buio: se non la troviamo prima che venga notte… a un tratto vedo una sagoma sottile sbucare dalla traversa che va alla chiesa, attraversare sfrecciando la strada e imboccare la discesa che porta nella via parallela alla nostra. Scendo le scale di corsa, prendo al volo le chiavi e il cellulare e così, in tuta e ciabatte esco, corro alla discesina: niente, è scomparsa. Chiamo mio figlio al cellulare:

«L’ho vista! È andata verso via Gorizia! Corri!»

Dopo pochi minuti Enrico parcheggia sotto casa, scende dall’auto, apre lo sportello posteriore: eccola, tutta stranita, incerta sulle zampe. Dov’è finita la spavalderia di poco fa? Quella botta di vita che l’ha fatta galoppare come un levriero?

«Idiota!» la insulta mio figlio.

Di nuovo in questa galera, penserà sicuramente lei.

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Porto fuori il cane

  1. tramedipensieri ha detto:

    😂😂😂
    Povera stella…però così e al sicuro

Rispondi

