Birdwatching

Mai andare in giro con persone che conoscono gli uccelli. Vado a Ferrara con Laura e Renza: la prima, birdwatcher conclamata, l’altra, forse meno praticante, ma  ugualmente esperta. Aggiungiamo in mano alle due altrettante macchine fotografiche ultraprofessionali e siamo a posto. Si comincia già durante il viaggio in auto.

«Guarda! Un airone!»

«To’… la garzetta!»

«Dove? Dove?» faccio io, che sono famosa per le mie scarsissime capacità di osservazione.

«Eh… è già passato…»

«Era laggiù…»

Passeggiamo in città.

«Un nibbio!»

«Dove?» mi ostino.

«Lassù, su quel tetto!»

«Guardalo! Ha spiccato il volo!»

«Dove, dove?»

«Non da quella parte! Dall’altra!»

«Ormai non si vede più. Peccato…»

«Ehi! Guardate là!»

Questa volta sono io che richiamo l’attenzione delle mie amiche. L’ho visto per prima, non mi fregano.

«Ah, sì» commentano senza un pizzico di entusiasmo.

«L’avete visto? Che cos’era?»

«Un piccione…»

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Birdwatching

  1. tramedipensieri ha detto:

    … ma povera…Marisa 😀

  2. corvobianco213 ha detto:

    Questa è discriminazione aviaria!
    Lo saprò io… sono un corvo…
    Che c’ha contro il piccione?
    XD

  3. marisasalabelle ha detto:

    Troppo comune…
    A proposito: hanno parlato anche di corvi e di cornacchie, pare che dalle nostre parti ci siano le cornacchie ma non i corvi!

Rispondi

