Niente ha più senso

Quando scorro la timeline di Facebook, tra foto di gattini e citazioni di frasi famose, ogni tanto mi capita sotto gli occhi la faccia sorridente di qualcuno dei miei ex alunni. La mia reazione istintiva sarebbe quella di mettere “mi piace” o di aggiungere un commento affettuoso, ma il più delle volte mi trattengo perché me li immagino che sbuffano e pensano «Che vuole, questa, non ci ha già rotto i santissimi per anni in classe, ora si mette persino a commentare i nostri post?»

Ma qualche volta non riesco a trattenermi, come ieri, quando ho visto in foto due simpatici giovanotti che esibivano mani vistosamente fasciate, reduci da non so quale incidente che spero di lieve entità.

«Non posso perdervi di vista per un paio di anni scolastici, che subito vi mettete nei guai!» digito.

«Da quando lei è in pensione, prof, niente ha più senso…» mi risponde a stretto giro uno dei due infortunati.

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Niente ha più senso

  1. wwayne ha detto:

    Splendida replica, mi riempirebbe di orgoglio se un domani dovessero dirmi una frase come questa! 🙂

  2. marisasalabelle ha detto:

    Lui scherzava, eh! Però è stata una frase carina, mi ha fatto piacere…

  3. tramedipensieri ha detto:

    ….stupenda risposta!

Rispondi

