La Malvagia

Da qualche giorno imperversa su Facebook un personaggio che si autodefinisce “inventato”: Salabelle La Malvagia. Mi somiglia tantissimo, ma ha i denti gialli e gli occhi di bragia, oltre a essere circondata dalle fiamme dell’Inferno. Instancabile, La Malvagia posta foto e brevi testi nei quali imita, devo dire con buoni risultati, il mio modo di relazionarmi con gli alunni. Naturalmente mi sono domandata chi sia l’autore di un simile personaggio: ho già il profilo, come direbbe la squadra di Criminal Minds. Si tratta di un alunno o ex alunno, quindi di un giovane sulla ventina, di sesso maschile, di buone capacità linguistiche e imitative, con una propensione per il demoniaco e tanto tempo da perdere. All’interno di questa vasta platea, i miei sospetti sono rivolti ad alcuni soggetti in particolare… tuttavia, non ho ancora abbastanza elementi per procedere a un arresto. Quindi rivolgo alla Malvagia i miei migliori complimenti e auguri di buone feste, con la speranza che il numero dei suoi amici si incrementi presto, dato che al momento ne conta solo nove…

https://www.facebook.com/profile.php?id=100010962960730

 

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario, scuola e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a La Malvagia

  1. tramedipensieri ha detto:

    Non riesco ad entrare dal link….ma è incredibile ciò ha fatto!
    Non so se sorridere o se adirarmi di come si possa agire in questo modo…
    Sicuramente non è una bella cosa….

  2. marisasalabelle ha detto:

    Strano che tu non riesca ad aprire il link, io lo apro, l’indirizzo IP è giusto. Comunque è un profilo pubblico, chiunque sia su Facebook penso lo possa vedere.
    Io non lo trovo oltraggioso, anzi direi che mi diverte. In fondo i ragazzi si sono sempre presi gioco dei loro insegnanti… e i post della Malvagia non sono volgari…

Rispondi

