Credo di conoscere

A passeggio per il centro, mi capita di vedere persone che conosco o credo di conoscere. Una giovane donna mi sorride di lontano: amica di una delle mie figlie, sicuramente. Una signora di una certa età, bassa e un po’ tozza, coi capelli ispidi di un sospetto colore rossiccio: è una professoressa in pensione, ci giurerei. Un giovane con tanti capelli e la barba mi passa accanto: «Ciao, Marisa!»
«Ciao» rispondo e intanto mi arrovello: ex studente? amico di mio figlio? supplente temporaneo? orfanello che ho beneficato in una mia vita precedente? personaggio uscito impunemente da uno dei miei romanzi?

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Credo di conoscere

  1. tramedipensieri ha detto:

    Non può essere Efisia…perchè ora (resuscitata) è qui con me 😀

    “Bambini, bambini silenzio! Seduti, braccia conserte. Questa signorina è la supplente che sostituirà la vostra maestra….” … e si chiama Efisia.

    Prossimamente inizierò a leggerlo ma so già che mi piacerà moltissimo.

    ciao
    .marta

  2. marisasalabelle ha detto:

    Grazie, Marta. Spero anch’io che il libro ti piaccia e aspetto con ansia il tuo giudizio! 🙂 🙂 🙂

Rispondi

