Correzione

Correzione delle prove. Ci dividiamo in due sottogruppi: area umanistica, area scientifico-tecnica. L’area umanistica, ovviamente, è composta solo dalla commissaria d’inglese e da me, mentre tutti gli altri fanno parte dell’area scientifico-tecnica. Siamo all’Istituto Tecnico, che diamine! Io e inglese ci mettiamo zitte zitte a correggere i temi: leggiamo le tracce, leggiamo i testi, non dobbiamo scrivere nulla, solo compilare la griglia di valutazione, si fa in un attimo. Tempo quattro ore li abbiamo smaltiti tutti. I nostri colleghi invece sembra siano in difficoltà coi compiti di informatica. Il compito consisteva nel realizzare una web community per condividere eventi come concerti o spettacoli teatrali.
«Ah! Dunque lui ha proposto questa soluzione. Hmm… non sono convinto… perché poi…»
«Sì, certo, non ha considerato… avrebbe potuto…»
«Io credo che una soluzione migliore sarebbe stata…»
«Ah, l’ha sviluppato in questo modo… Ok, potrebbe funzionare, ma non è elegante…»
Discutono a lungo, propongono alternative, sono in disaccordo l’uno con l’altro. Dopo un’ora e mezzo vengono a capo del primo compito. Dopo quattro ne hanno fatto tre. Alla fine della giornata sono a metà del lavoro. Nel frattempo io ho corretto la mia parte della terza prova (Oh Gesù d’amore acceso…), ho letto due volte tutti gli articoli del giornale, ho risposto alle mail e ho consultato almeno dieci volte il mio profilo facebook. Per fortuna abbiamo previsto due giorni per la correzione: alle sette di sera la presidente dichiara chiusa la seduta e rinvia tutto a domani. Sarà l’occasione per rileggere il primo volume della Recherche!

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario, scuola e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Correzione

  1. RobySan ha detto:

    “Sarà l’occasione per rileggere il primo volume della Recherche!”

    Spiritosa!

Rispondi

