Compleanno

Per il mio compleanno, le mie amiche sono state carinissime. Non solo mi hanno offerto il pranzo, ma mi hanno addirittura fatto un regalo. Adoro i regali! Un braccialetto d’argento, con un (una?) charm in vetro di Murano. Adoro i braccialetti! Franca mi ha aiutato a metterlo al polso, dimostrando una grande abilità nel manovrare il fermaglio. All’ora di andare a dormire ho faticato un po’ per aprirlo, poi mi sono detta, vediamo come si fa a rimetterselo. L’ho adagiato sul polso, aperto, e ho cercato di infilare il perno nel fermaglio e di chiuderlo. Ma il braccialetto, perfido, sgusciava da ogni parte, si contorceva come un serpente. Ogni volta che mi pareva di esserci lui mi scappava di mano come animato da una volontà propria. Così l’ho provvisoriamente rimesso nella scatolina e mi sono chiesta: cosa hanno voluto dirmi, le mie amiche, regalandomi questo braccialetto? Forse che è giunto il momento che mi provveda di una badante?

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Compleanno

  1. quelfilosottile ha detto:

    rido…perché non sei la sola.Ne possiedo uno simile con chiusura “impossible”.Hai provato ad appoggiare il polso sul tavolo e mettere la chiusura sul lato del braccio?
    Riguardo le amiche,beh non essere così pessimista…(sorrido) io me lo sono regalata da sola! Un abbraccio grande

  2. RobySan ha detto:

    Una vendetta commissionata da Mara e Marella?

  3. marisasalabelle ha detto:

    Cosa vuoi… a furia di bistrattarle… me lo dovevo aspettare!

  4. wwayne ha detto:

    Buon compleanno in ritardo! 🙂

Rispondi

