Devo proprio

A me piace navigare in internet. Leggo i giornali, leggo riviste culturali, vado su qualche blog, vado su facebook. So che tutto questo ha un prezzo e sono disposta a sorbirmi quintalate di inserzioni pubblicitarie. Fino a non molto tempo fa riuscivo a non vederle neanche, concentrandomi sugli articoli di mio interesse. Ma ultimamente questo diventa sempre più difficile. Apro il sito di un quotidiano e mi viene incontro, immensa, la pubblicità di un’automobile. Ho imparato a trovare la x (in alto, in basso, a destra, a sinistra…) che rimpicciolisce l’inserzione e mi permette di andare avanti nella lettura. Apro un altro sito e iniziano a lampeggiarmi rettangoli colorati al cui interno occhieggiano premi e vincite che ignoro regolarmente. Cerco la recensione di un libro e parte una musica soft e una voce suadente comincia a lodare l’opera in questione. Tutte seccature che ho imparato a scansare o, se necessario, ad accettare con rassegnazione. Ma non riesco ad abituarmi a quella che sembra essere l’ultima novità, presente, purtroppo, in quasi tutti i siti che visito: è sufficiente scorrere una pagina e ogni foto, ogni immagine che si incontra si ingrandisce, viene avanti aggressiva, si trasforma in pubblicità di mutande, esce dallo schermo e… pietà! Devo proprio smettere di andare in rete?

Annunci

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Devo proprio

  1. quelfilosottile ha detto:

    E’ vero la pubblicità sta diventando sempre più assillante ! Anche a me capita di incontare spessissimo mentre vado a cercare immagini o nozioni su internet quel modo di proporre
    la pubblicità e a volte ( spesso) quando ci clicco sopra per chiuderla, quella bislacca, invece di smettere ricomincia di nuovo !!! Uno strazio. Spero che se ne accorgano perchè è diventata fastidiosissima e controproducente per i prodotti reclamizzati e ci porgano un rimedio.
    Tanti Auguri di una Pasqua serena e anche ,vista la data prossima ,di un Buon Compleanno colmo di benessere. Benvenuta nel club dei ” miei primi s……anta ” !!
    Un abbraccio cara Marisa :))
    rosy

  2. semprecarla ha detto:

    Come ti capisco …. Non so se esiste un modo per navigare senza imbattere in alcuna bufera, io mi sono rassegnata ….

  3. marisasalabelle ha detto:

    E ho dimenticato di parlare dell’ultima novità: i coupon! Da qualche giorno, su molti siti, compaiono a destra, prevalentemente in basso, dei riquadri simili a rettangoli di cartoncino ritagliabili: sono coupon attivando i quali si può godere della lettura di certi articoli che altrimenti sarebbero a pagamento…
    A quando i punti da collezionare e i buoni sconto da esibire presso supermercati convenzionati?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...