Un allenatore

Le ultime sulla scuola sembrano essere le seguenti: d’ora in avanti i presidi saranno come degli allenatori e formeranno la squadra secondo le necessità del momento. Immagino frotte di colleghi e colleghe attempate (nella mia scuola l’età media è superiore ai cinquant’anni) a fare flessioni nel cortile posteriore e temo per il mio futuro professionale: sono sempre stata una frana in educazione fisica! E se il preside decidesse di tenermi in panchina?
P.S.: ma qualcuno gliel’ha detto a Renzi che il preside non si chiama più preside ma Dirigente Scolastico?

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario, scuola e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Un allenatore

  1. wwayne ha detto:

    Anch’io sono rimasto sgomento quando ho letto che i presidi potranno scegliere arbitrariamente i professori: questa decisione, se attuata, è un vero e proprio via libera al favoritismo, e di conseguenza un assassinio della meritocrazia. Spero sinceramente che la cosa non vada in porto, che resti l’ennesimo progetto irrealizzato di un politico che cento ne pensa, mille ne dice e (fortunatamente) una ne fa.

  2. marisasalabelle ha detto:

    Ah, ma Renzi ha assicurato che non assumerà né sua moglie, né sua cugina, né i suoi amici, perciò possiamo stare tranquilli! 😉
    Che poi, io tranquilla ci sto, perché spero di andare, quando che sia, alle beate genti (no, non penso di morire, ma di andarmene in pensione) e mi auguro, per gli anni che ancora mi restano da lavorare, 1, che la Buona Scuola tardi a entrare in funzione, 2, che il mio dirigente, bontà sua, voglia considerarmi una Buona Insegnante meritevole di rimanere al lavoro. Chi non deve stare tranquillo siete voi giovani!

    • wwayne ha detto:

      All’assenza di tranquillità e di certezze sto cominciando, anche se mio malgrado e con enorme fatica, ad abituarmi. Grazie per la risposta, e buon fine settimana! 🙂

Rispondi

