Colpo a sorpresa

Io lo so, qual è il colpo a sorpresa di Renzi per il Quirinale. Il candidato il cui nome tiene segreto per svelarlo all’ultimo istante e stupire tutti.

Sono io.

Perché no? I cinquant’anni li ho superati da quel dì, ma sono ancora abbastanza giovane e nel pieno delle forze. Sono donna, e questo è senz’altro un bene. Sono una persona di cultura, estranea ai bassi giochi della politica, e certo la mia elezione darebbe lustro all’Italia. Unica cosa, forse la mia statura non esattamente alta mi darebbe qualche problema, nel momento in cui dovessi passare in rassegna le truppe affiancata da due corazzieri. Ma chi non ha qualche difettuccio?

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Colpo a sorpresa

  1. tramedipensieri ha detto:

    Marisa for President!

  2. Franco ha detto:

    Tacchi alti e via!

Rispondi

