Trekking

Alla cena di classe, al momento degli addii, Giampiero, il prof di educazione fisica, si rivolge ai ragazzi:
«Allora, ragazzi, passate delle buone vacanze, rilassatevi, divertitevi e fate un po’ di attività fisica. Andate in piscina, iscrivetevi a un corso di tennis, fate delle girate in bicicletta… Non fate come la professoressa Salabelle, che non pratica nessuno sport!»
«Insomma» reagisco, punta sul vivo. «Io non faccio sport, è vero, però mi tengo in forma, sono una buona camminatrice, tutte le estati vado una settimana a fare trekking in montagna.»
«Trekking, eh? E sentiamo, quanto cammini? Una mezzoretta?»
«Scherzi? Anche cinque, sei ore!»
«E il dislivello? Che mi dici del dislivello?»
«Posso fare anche settecento metri di dislivello, in un giorno» balbetto, e intanto sorge al mio fianco il fantasma della cugina Ada, terrore della mia infanzia, campionessa di mezzo fondo, asso dei quattrocento metri, virtuosa dei duecento ostacoli, che mi costringeva a durissimi allenamenti.
«Professoressa, non si faccia mettere i piedi in testa. Gli chieda un po’ quanti libri ha intenzione di leggere lui, quest’estate!» mi sussurra all’orecchio Emanuele.
Devo ricordarmi di alzargli il voto di italiano da otto a nove, domani agli scrutini.

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario, scuola e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Trekking

  1. tramedipensieri ha detto:

    ahah hahah leggerti è davvero piacevole…. 😉

  2. ninjalaspia ha detto:

    Fantastico Emanuele! Ha già capito tutto 😀 😀

Rispondi

