Award

image228

Dunque, le cose stanno così: due gentili amiche mi hanno attribuito un award, uno dei tanti riconoscimenti che girano tra noi piccoli blogger. Naturalmente io so che questo conferirsi l’un l’altro il premio per il blog più amabile, più versatile o più divertente rischia di essere un tantino autoreferenziale: io distribuisco award ai blog che bazzico o di cui sono a conoscenza e ne ricevo altrettanti da chi per una ragione o per l’altra legge il mio. D’altra parte, in questi due anni che scribacchio stupidaggini, questo è stato un modo attraverso il quale ho conosciuto altri blogger e anch’io sono stata conosciuta da qualcuno. È una buffa sensazione, trovare un commento a un post, scritto da qualcuno di cui fino a ora ignoravi l’esistenza, e di cui continui a ignorare chi sia, dove viva, cosa faccia nella vita e soprattutto grazie a quale serie di coincidenze sia capitato sulla tua pagina.
Perciò, e per gratitudine verso le simpatiche lettrici che hanno pensato a me, voglio dar seguito al gioco. Le due nomination che ho ricevuto sono: Lovely Blog Award e Book Nomination.
Perciò, ringrazio Semprecarla e Violeta che me le hanno volute assegnare; evito di fare il questionario sui libri che leggo perché mi sembra di parlare già a sufficienza di libri e di avere già abbastanza tediato i miei pazienti lettori riguardo alle mie preferenze; per quanto riguarda la citazione di un brano che amo particolarmente… ecco… io faccio la professoressa e a causa del mio mestiere passo un sacco di tempo leggendo brani e frammenti esemplari: le antologie scolastiche sono una miniera per i collezionisti di “pezzi” d’autore. Proprio la sovrabbondanza di materiale cui attingere mi rende difficile scegliere: il canto di Ulisse? A Silvia? La casa dei doganieri? La madeleinette di Marcel Proust, il naufragio della Provvidenza, la Madre di Cecilia… Pietà!
Non ho un brano preferito, mi piacciono molte cose, le più disparate, perciò mi levo dall’imbarazzo e non faccio citazioni.
Voglio però nominare a mia volta alcuni blog cui sono particolarmente affezionata:

ninjalaspia
La Dona
corvobianco213
mapiova
iraida2

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario, leggere, scrivere e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Award

  1. vittoriot75ge ha detto:

    Complimenti 🙂

  2. ninjalaspia ha detto:

    😀 Innanzi tutto complimenti. Il tuo blog è prezioso, per tutti.
    Grazie per la nomination, ricambio l’affetto ed è sinceramente un onore il tuo apprezzamento.
    Un grande abbraccio a te

  3. tramedipensieri ha detto:

    Faccio mia questa tua frase. Mi piace e ne condivido il pensiero che trovo molto bello e vero:

    “È una buffa sensazione, trovare un commento a un post, scritto da qualcuno di cui fino a ora ignoravi l’esistenza, e di cui continui a ignorare chi sia, dove viva, cosa faccia nella vita e soprattutto grazie a quale serie di coincidenze sia capitato sulla tua pagina.”

    Coomplimenti Marisa
    ciao
    .marta

  4. marisasalabelle ha detto:

    grazie a tutti, siete troppo carini! 🙂

  5. iraida2 ha detto:

    Grazie Marisa, che incontro interessante stasera!!

  6. corvobianco213 ha detto:

    Grazie mille per la nomination, non me l’aspettavo, a breve post sull’argomento. 🙂

  7. mapiova ha detto:

    grazie anche da parte mia per la nomination

Rispondi

