Arte

Anche se le vacanze di Pasqua sono molto brevi, io e le mie amiche Mara e Marella siamo riuscite a organizzarci per passare due giorni a Roma.
«Ho proprio bisogno di staccare, dice Mara. Ho passato un periodo d’inferno coi ragazzi della mia prima media, non immaginate quanto mi fanno disperare.»
«Non dirlo a me, dice Marella. Quei bambini della scuola materna sono delle vere pesti!»
«Già mi vedo a passeggiare sul Corso, ammirando le vetrine!»
«Pranzare ai tavolini all’aperto in Piazza Navona…»
«Scendere la scalinata di Trinità dei Monti, come delle modelle alla sfilata…»
«Dobbiamo andare a vedere le meraviglie del Barocco» dico.
«Certo! Ci mancherebbe! Siamo gente di cultura…»
«Tu che sai tante cose, consigliaci qualche opera da ammirare.»
«Bisogna assolutamente andare a Santa Maria della Vittoria, dove c’è l’Estasi di Santa Teresa del Bernini.»
«Giusto! Sai quant’è che desidero vedere quel bellissimo affresco!»
«Si tratta di un gruppo marmoreo, in realtà…»
«Ma sì, è chiaro! E poi?»
«Le tele del Caravaggio a San Luigi dei Francesi sono irrinunciabili.»
«E sai, Marisa, quella bella scultura del Canova che si trova in San Pietro, sulla destra entrando…»
«Vuoi dire la Pietà di Michelangelo?»

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Arte

  1. tramedipensieri ha detto:

    ahhah ahahha be’ ci sono alcune cose che andebbero appena appena lette con più attenzione prima, che dici?
    😀

  2. RobySan ha detto:

    Eh, l’affresco marmoreo! Non ne hai mai visto uno?

Rispondi

