Limone

Attraverso il corridoio del secondo piano diretta verso il laboratorio di disegno, dove si trovano alcuni ragazzi con cui devo parlare. Mentre passo davanti all’aula della Quarta Meccanici vedo una nuova collega, supplente di matematica, ferma sulla soglia con aria perplessa.
«C’è qualcosa che non va?»
«Mah, non so cosa pensare. Ho controllato più volte l’orario e l’ubicazione delle classi, ho lezione qui a quest’ora, ma i ragazzi non ci sono e guarda, mi hanno lasciato questo messaggio sulla lavagna.»
Entro nell’aula: «SIAMO AL LIMONE», c’è scritto a caratteri cubitali.
«Siamo al limone, che significa, non ho capito se mi stanno prendendo in giro. Sai, sono una supplente…»
«Vieni con me.» le dico.
Scendiamo di un piano, percorriamo un corridoio lunghissimo, giriamo a destra e poi a sinistra, questa scuola è un labirinto, dice la collega. Finalmente arriviamo davanti alla porta di un’aula speciale. LIM 1, c’è scritto su una targhetta.
«Vedi? Questa è l’aula LIM 1, o LIM ONE. Limone per gli amici. E a giudicare dalla confusione che c’è dentro, i tuoi ragazzi devono essere proprio qui.»

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario, scuola e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Limone

  1. mapiova ha detto:

    Quando facevo scuola io erano i professori che giravano per le classi mentre gli alunni restavano sempre nella stessa aula, escluso nel caso si dovesse andare in qualche laboratorio.
    Ho inteso male io o è cambiata l’organizzazione?

  2. tramedipensieri ha detto:

    😀 …:D … 😀

Rispondi

