Buoni propositi

Durante queste vacanze voglio:
Dare una bella sistemata al mio studio, che versa in condizioni pietose, con centinaia (migliaia?) di libri ficcati alla bell’e meglio negli scaffali, in verticale, in orizzontale, di sghimbescio, ammonticchiati sul tavolo, sulle sedie e sul pavimento, e decine e decine di cartelline che contengono non si sa bene cosa e che dovrei spulciare una per una;
Migliorare il mio inglese embrionale facendo gli esercizi, seguendo la mia sit com didattica in sei DVD e vedendomi qualche film in lingua originale che mia figlia mi ha promesso di procurarmi e che non mi procurerà mai;
Leggere da cima a fondo l’Ulisse di Joyce che ho sempre letto “a pezzi e bocconi” ed è una vergogna;
Fare delle lunghe camminate in montagna;
Programmare meticolosamente il mio piano di lavoro per il prossimo anno scolastico;
Dare l’acqua ai gerani; vedere le mie amiche; cucinare dei piatti sani e appetitosi; fare le lavatrici e stirare regolarmente tutti i panni della cesta…
Che cosa state dicendo? Non ce la farò mai? Lo sospettavo…

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Buoni propositi

  1. La Dona ha detto:

    L’unica voce che ti consiglio di non mettere nell’elenco dei buoni propositi è :
    * stirare regolarmente tutti i panni della cesta
    tanto questi poi una volta messi nei cassetti tornano misteriosamente presto in lavatrice!!!
    🙂

  2. marisasalabelle ha detto:

    Al primo tentativo di fare delle pulizie in grande stile mi sono beccata “il colpo della strega”…

Rispondi

