Smaltirlo

«Ma come! Non hai letto Il fu Mattia Pascal
«No, prof.»
«Ma se ve l’ho assegnato come minimo tre mesi fa!»
«Prof, io l’ho cominciato…»
«E?»
«Non riesco a smaltirlo, prof!»

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario, leggere, scuola e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Smaltirlo

  1. Hasegawa Kooji ha detto:

    Lo capisco… poverino…

  2. marisasalabelle ha detto:

    Nemmeno tu l’hai smaltito?

  3. ilrossociliegia ha detto:

    A me è piaciuto davvero tanto. Ma proprio tanto.

  4. marisasalabelle ha detto:

    Io non amo esageratamente Pirandello. Tra gli autori del Primo Novecento italiano, per esempio, preferisco di molto Svevo. Ma agli studenti di solito Pirandello piace abbastanza… di qui, però, a chiedergli di leggere un’opera per intero, ce ne corre… E comunque, su dieci che ce la fanno a leggere Il fu Mattia Pascal, neanche uno si cimenta con La coscienza di Zeno.

Rispondi

