Ultimo giorno

Oggi, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale. Alla prima ora ho fatto una verifica di letteratura in quarta. Ho sgamato Davide col libro aperto sul sottobanco, ho preso il suo compito, l’ho strappato in due e l’ho buttato nel cestino. Molto d’impatto prof, ha commentato Piero. Alla seconda ora ho letto Italy di Giovanni Pascoli in quinta. I ragazzi non hanno apprezzato i suoi giochetti linguistici, roba da piangere, hanno detto. Pascoli è un rimasto, prof. Uno sfigato. Alle dieci ho dato il permesso di aprire panettone e Coca Cola. Alcuni studenti sono andati in giro per i corridoi con mantelli neri, scatole di pandoro in testa e cartelli al collo su cui avevano scritto Fame, Carestia, Peste, Guerra. Si sa, oggi c’è la fine del mondo. Due ex alunni sono venuti a trovarmi e mi hanno garantito che sono la migliore prof che abbiano mai avuto. A mezzogiorno è suonata la campanella e tutti hanno urlato di felicità precipitandosi verso l’uscita. Buon Natale a tutti!

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in diario, scuola e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ultimo giorno

  1. wwayne ha detto:

    Buon Natale e Felice Anno Nuovo! : )

Rispondi

