Piccoli equivoci senza importanza

Gliel’avevo poi mandato, un pezzo, a quelli del blog che volevano fare una rivista e invitavano tutti a mandare del materiale. Era passato un mese e non ne avevo saputo più nulla, poi un giorno sullo stesso blog era comparso un nuovo appello, mandateci cose che avete scritto, che vogliamo far uscire il secondo numero della rivista.

Bo’, ho pensato, magari il mio non gli è piaciuto, che non ci sarebbe nulla di strano. O forse quell’appello, apparentemente aperto a tutti i frequentatori del blog, era rivolto in realtà solo a un piccolo gruppo di collaboratori già selezionati. Così ho mandato una mail: Vi avevo mandato una cosa per la vostra rivista ma non ho avuto risposta, ora vedo che chiedete altre cose per il prossimo numero, ma cos’è, un invito aperto a tutti o solo a qualcuno che già sapete? O forse quello che vi ho mandato io non vi è piaciuto?

Il giorno dopo mi è arrivata una mail. Scusa, il tuo racconto è stato selezionato per il primo numero della rivista, se non sei stata avvisata è solo perché siamo pasticcioni. Presto riceverai le bozze in formato pdf.

E puntualmente qualche giorno dopo arrivano le bozze in formato pdf. Scorro il file alla ricerca del mio racconto: non lo vedo ma riconosco il mio nome nell’elenco degli autori e lo ritrovo in fondo a un brano che parla di un nonno e di un nipote. Se fosse un buon pezzo non saprei dirlo, perché dallo sconforto non l’ho neanche letto, ma sicuramente non l’avevo scritto io.

Informazioni su marisasalabelle

Sono nata a Cagliari il 22 aprile 1955. Vivo a Pistoia. Insegno. Mi piace leggere e scrivere.
Questa voce è stata pubblicata in leggere, scrivere e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...